​​

Gravina: “Stadi pieni al 100% rapidamente. 75%? Siamo pronti”

Parla Gabriele Gravina. Il presidente della FIGC ha esposto il suo pensiero in conferenza stampa riguardo il ritorno del pubblico negli stadi al termine del Consiglio Federale.

“Noi più volte abbiamo invitato tutti a un senso di responsabilità – afferma -. Ci sono alcuni settori di alcuni stadi che non hanno voluto aderire al 50% per la logica del ‘o tutti o nessuno’. Speriamo che quando ci sarà il 75% si sarà invogliati ad entrare”.

Nations al 75% impossibile? Non siamo pronti, al di là di quelle che possono essere le decisioni – prosegue -. Noi stiamo soffrendo, per questo dico che non è una priorità assoluta. Avrei voluto saperlo un mese fa per programmare una politica di comunicazione. Le società faranno ancora più fatica anche nella campagna abbonamenti. Io già ho dato disposizione che oltre il 50 non andiamo per la Nations League”


Riguardo la riapertura al 100%: “Il CTS non ci ha sentito prima e non lo farà nemmeno sul 100%, me lo aspetto in tempi rapidi. Aspettiamo intanto un provvedimento per il 75 che ancora non c’è, poi affronteremo anche quello. Non facciamolo diventare un riferimento indispensabile nelle nostre priorità perché in molti stadi nemmeno con il 50% si è arrivati al sold out”.

Riforma dei campionati: intesa con Lega Pro e LND

“Siamo a buon punto, La Lega Nazionali Dilettanti mi ha detto che c’è condivisione così come le componenti tecniche e anche la Lega Pro. Ci dovremmo essere. Vorrei fare un passaggio con tutte le componenti che se mi confermano questo nel mese di ottobre vorrei far passare la proposta definitiva. Vorrei comunque convocare l’assemblea e fare qualche proposta innovativa per la modifica statutaria e per un confronto con le componenti e i delegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *