La Nazionale femminile torna a Palermo: c’è Italia – Svizzera
L’Italia femminile torna a Palermo. Dopo la sfida contro la Bosnia nell’ottobre 2019, lo stadio Renzo Barbera tornerà ad ospitare la nazionale azzurra: il prossimo 26 novembre alle ore 17.30 è in programma Italia – Svizzera, match valido per le qualificazioni ai mondiali del 2023.
IL COMUNICATO
Sarà lo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo ad ospitare la Nazionale Femminile nella gara di qualificazione al Mondiale 2023 contro la Svizzera, in programma venerdì 26 novembre alle ore 17.30. Prima di questo appuntamento, la squadra di Milena Bertolini – al comando della classifica del Gruppo G insieme a Svizzera e Romania – disputerà altri due match di qualificazione: il 22 ottobre a Castel di Sangro contro la Croazia e il 26 a Vilnius contro Lituania (ore 18.30 locali, 17.30 italiane).
Nella loro storia le Azzurre hanno giocato tre volte a Palermo, vincendo tutti e tre i confronti. In quello più recente (8 ottobre 2019), valido per la qualificazione ad Euro 2022, Gama e compagne hanno battuto la Bosnia ed Erzegovina – reti di Girelli e Giugliano – davanti a più di 5mila spettatori.
L’Italia ha affrontato la Svizzera 27 volte e i numeri sono a favore delle Azzurre con ben 20 vittorie. L’ultimo incontro risale al 2019, con Galli, Girelli e Sabatino che misero la propria firma nell’ultimo test amichevole prima del Mondiale francese.
#Nazionale 🇮🇹
🏟 Lo stadio “Renzo Barbera” di #Palermo ospiterà la gara di qualificazione al Mondiale 2023 contro la #Svizzera🇨🇭in programma venerdì 26 novembre❗️#Azzurre #FIFAWWC #VivoAzzurrohttps://t.co/w3g3shH8c4
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) October 12, 2021
LEGGI ANCHE
RANKING FIFA MASCHILE E TESTE DI SERIE DEL MONDIALE: I DETTAGLI