Nervosismo alle stelle, la Virtus Francavilla sceglie il silenzio stampa
La Virtus Francavilla in silenzio stampa. Una scelta dettata dal nervosismo che si è sviluppato nel corso di tutta la partita persa 1 – 0 contro il Palermo e volta a evitare dichiarazioni spiacevoli (che forse potrebbero portare a ulteriori sanzioni): ecco dunque che né l’allenatore Taurino e né qualcuno dei giocatori si sono presentati per le interviste post-gara; unico a parlare il vice-presidente Donatiello, che non ha nascosto il nervosismo e il disappunto di squadra e società per l’arbitraggio e l’andamento della gara.
Per gli ospiti ben 4 cartellini rossi, di cui 2 dal campo e 2 dalla panchina. Tutto inizia al 26′ del primo tempo, quando arriva la prima espulsione per un collaboratore di Taurino, che invece verrà espulso nel secondo tempo, in preda all’ira per un susseguirsi di situazioni a suo parere sfavorevoli, a partire dal presunto rigore non dato per intervento di Peretti.
In campo sono stati invece espulsi Perez e il portiere Nobile: il primo per veementi proteste dovute a un angolo non concesso, il secondo per aver toccato la palla con le mani fuori area. Quest’ultimo, tra l’altro, uscendo dal rettangolo di gioco ha applaudito i tifosi rosa, che lo hanno preso di mira a ogni rinvio dal fondo. E in precedenza era già stato espulso il tecnico Taurino per proteste.
L’arbitro ha fatto bene, le due espulsioni sono nette
vediamo un po – l’arbitro ha espulso un giocatore di palermo per fallo – che poteva essere anche giallo – i giocatori della squadra avversaria: 1) hanno regalato un gol a palermo – 2) si sono fatti espellere per continue proteste contro l’arbitro e 3) per aver fatto fallo dall’ultimo uomo contro palermo – non ho capito di cosa si lamentano!!! – forse volevano che l’arbitro prima di ogni decisione si consultava con loro?
No volevano che l arbitro desse il rigore che era netto alla Virtus. Solo un cieco poteva non vederlo ma mi sembra che gli occhi non li portasse….
L’intervento di Peretti è sulla palla e in ogni caso il contatto è fuori area. Il rigore non c’era.