Palermo “perde” contro la Champions: solo 5 mila paganti
A Palermo si gioca per la prima volta con la capienza aumentata al 75%, ma allo stadio “Renzo Barbera” l’affluenza per il match contro la Virtus Francavilla resta abbastanza bassa.
Sono stati infatti complessivamente 5192 i titoli emessi (abbonati + biglietti) per il turno infrasettimanale: il dato è certamente influenzato dal malumore per la brutta sconfitta contro la Turris, ma bisogna tener conto anche che i match di serata del girone C di Serie C si “scontrano” con la Champions League (con le due italiane, Atalanta e Juventus, in campo in contemporanea alle ore 21:00).
Il dato spettatori di Palermo – Virtus Francavilla è inferiore anche al precedente match interno (Palermo – Foggia, 6091 titoli emessi): in quel caso si tornava per la prima volta a giocare in zona bianca e la capienza era ancora al 50%.
LEGGI ANCHE
SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA
Ma che Champions, si tratta di serie C, inoltre i risultati negativi della squadra influenzano il numero degli spetttaori.
Il problema è la Champions. Sicuramente. Mica sti scappati di casa. La champions.
5000 spettatori alle 21 contro il Francavilla in C sono un record. Ma cosa scrivete ?
Onestamente non ci sarei andato manco gratis e senza champions, ci tengo al mio fegato, troppi abbili…
Si è vinto giocando una pessima partita. Spettacolo indecente.
5000 spettatori si facevano anche in a nelle partite di Coppa Italia e persino di Coppa Europea…..solito pubblico molto poco tifoso e poco attaccato ai colori
L’europa League è considerata una coppa Europea da serie B.
…e noi siamo una realtà da serie C. Fatti i conti.
E’ un record. Sono la metà degli spettatori che erano presenti allo stadio in occasione della partita più importante della storia del Palermo: ottavi di finale di Coppa Uefa, Palermo – Schalke 04. Eravamo poco più di diecimila quel giorno (marzo 2006). Tifoseria presuntuosa, arrogante, che sa solo pretendere senza mai dare.