​​

Palermo “perde” contro la Champions: solo 5 mila paganti

FOTO PEPE / PUGLIA

A Palermo si gioca per la prima volta con la capienza aumentata al 75%, ma allo stadio “Renzo Barbera” l’affluenza per il match contro la Virtus Francavilla resta abbastanza bassa.

Sono stati infatti complessivamente 5192 i titoli emessi (abbonati + biglietti) per il turno infrasettimanale: il dato è certamente influenzato dal malumore per la brutta sconfitta contro la Turris, ma bisogna tener conto anche che i match di serata del girone C di Serie C si “scontrano” con la Champions League  (con le due italiane, Atalanta e Juventus, in campo in contemporanea alle ore 21:00).

Il dato spettatori di Palermo – Virtus Francavilla è inferiore anche al precedente match interno (Palermo – Foggia, 6091 titoli emessi): in quel caso si tornava per la prima volta a giocare in zona bianca e la capienza era ancora al 50%.


LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA

 

9 thoughts on “Palermo “perde” contro la Champions: solo 5 mila paganti

  1. Ma che Champions, si tratta di serie C, inoltre i risultati negativi della squadra influenzano il numero degli spetttaori.

  2. 5000 spettatori si facevano anche in a nelle partite di Coppa Italia e persino di Coppa Europea…..solito pubblico molto poco tifoso e poco attaccato ai colori

  3. E’ un record. Sono la metà degli spettatori che erano presenti allo stadio in occasione della partita più importante della storia del Palermo: ottavi di finale di Coppa Uefa, Palermo – Schalke 04. Eravamo poco più di diecimila quel giorno (marzo 2006). Tifoseria presuntuosa, arrogante, che sa solo pretendere senza mai dare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *