Paraguay, l’ex Palermo Schelotto è il nuovo ct: accordo fino al 2024
Guillermo Barros Schelotto è il nuovo allenatore del Paraguay. Il ct argentino è stato annunciato in mattinata, tramite un comunicato della Federcalcio paraguayana, per prendere il posto di Eduardo Berizzo, reduce dalla disfatta per 4-0 contro la Bolivia. Il contratto dell’ex Palermo scadrà nel 2024 e debutterà sulla panchina Albirroja contro il Cile già il prossimo 11 novembre.
Un passato non molto felice quello di Schelotto a Palermo. Chiamato nel gennaio 2016 dall’ex presidente Maurizio Zamparini per condurre i rosa in campionato, ebbe problemi sin dall’inizio con le tempistiche di tesseramento che costrinsero i rosa a ripiegare su Viviani, Bosi e Tedesco, utilizzando Schelotto come dirigente accompagnatore.
E infine, a poco meno di un mese dal suo approdo a Palermo, fu costretto a rassegnare le proprie dimissioni a causa della UEFA che non riconobbe la validità del patentino. Dal 2016 al 2018 guidò il Boca Juniors nel campionato argentino, vincendo due titoli nazionali. Dal 2019 al 2020 invece i Los Angeles Galaxy in MLS.
La nota del Paraguay su Twitter
OFICIAL ✅
¡Guillermo Barros Schelotto es el nuevo entrenador de la #Albirroja ⚪🔴!
Bienvenido, profe 💪 a la Selección Paraguaya.#ElSueñoQueNosUne 🇵🇾#PoneteLaAlbirroja 🙌 pic.twitter.com/75tnto9iLI
— Selección Paraguaya (@Albirroja) October 21, 2021
Si sparagnò sta mala fiura…