​​
Inserire in head il seguente css:

Palermo: Perrotta squalificato per due giornate, Castagnini inibito

FOTO PEPE / PUGLIA

Il giudice sportivo di Serie C ha deciso: Marco Perrotta viene squalificato per due giornate dopo l’espulsione diretta rimediata per il brutto fallo commesso in Palermo – Virtus Francavilla. Una sanzione dura, ma che si temeva potesse essere anche più pesante vista la gravità del fallo. Ma non è la sola sanzione a carico del Palermo. Viene anche inibito il ds Renzo Castagnini (fino al 2 novembre).

Sul referto del giudice sportivo si legge che viene squalificato “per avere tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, colpendolo durante un’azione di gioco con i tacchetti all’altezza della coscia destra. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., considerato che non risultano conseguenze a carico dell’avversario, da una parte e, dall’altra, le modalità del colpo inferto e la sua intrinseca pericolosità.

Il ds Castagnini viene sanzionato in relazione al ‘parapiglia’ di fine gara: “1. per avere avuto, al termine della gara, un acceso e prolungato diverbio con un dirigente della squadra avversaria, rendendo necessario l’intervento dei dirigenti delle due Società al fine di separarli”. e “2. per essersi introdotto all’interno dell’area spogliatoi senza essere legittimato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta.

Sanzioni dal giudice sportivo anche per la Virtus Francavilla: il vice presidente Donatiello viene inibito fino al 29 ottobre “per avere avuto, al termine della gara, un acceso e prolungato diverbio con un dirigente della squadra avversaria, rendendo necessario l’intervento dei dirigenti delle due Società al fine di separarli”, mentre Taurino e Rizzo prendono due giornate di squalifica dopo l’espulsione dalla panchina.

Sempre nella Virtus Francavilla, Leonardo Perez prende tre giornate di squalifica dopo l’espulsione per “condotta ingiuriosa nei confronti dell’arbitro pronunciando al suo indirizzo epiteti offensivi e proferendo frasi blasfeme”. Prendono un turno di stop Nobile (per il fallo di mano da espulsione) e Enyan (quinta ammonizione stagionale).

LEGGI ANCHE

SERIE C SU SKY SPORT, LE PARTITE IN TV DALLA 12A ALLA 17A GIORNATA

5 thoughts on “Palermo: Perrotta squalificato per due giornate, Castagnini inibito

  1. Consapevole di essere fuori tema in riferimento a questo articolo. Trovo eccessivo il nervosismo eccessivo di staff e giocatori della Virtus Francavilla. Ho la sensazione che il calcio scommesse imperversi sempre più. Potevano arrivare soldi che con la sconfitta non sono arrivati. Non trovo altra spiegazione.

  2. in effetti è un nervosismo fuori norma…considerando anche che l’arbitro ha poi espulso un giocatore del palermo giustamente e il francavilla poteva vincere per superiorità numerica….io indagherei….troppo strano…come se si stessero giocando una finale play off….ma!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *