Primavera, il Palermo mantiene la vetta. Virtus Francavilla battuta 0 – 2
Il Palermo non si ferma più. I ragazzi di Di Benedetto vincono ancora in trasferta grazie alle reti di Ganci su rigore e Salvia. Forse la partita “peggiore” dei rosa, che riescono a portare a casa i tre punti nonostante una prestazione non brillante in zona offensiva, ma lucidissima in fase difensiva: Misseri non ha subito neanche un tiro in porta. La Virtus Francavilla ci ha provato in molti modi ma non è mai riuscita a far breccia, soprattutto dopo essere rimasta in 10 con l’espulsione di De Maria.
49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.
45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.
45′ s.t. – Lo Coco vicino al gol con un pallonetto su Negro, che aveva perso palla pericolosamente.
44′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: fuori Giglio e Bonello, dentro Bertoglio e Mirabella.
41′ s.t. – GOL PAZZESCO DI SALVIA. 0 – 2 per il Palermo. Grandissima rete del numero 17, che parte da centrocampo e dopo aver scartato un paio di avversari lascia andare un destro violento e preciso che va a infilarsi in rete. Negro non può niente.
41′ s.t. – Cambio per la Virtus: fuori Salvemini, dentro Miccoli.
38′ s.t. – Il Palermo riparte in superiorità numerica con Giglio e Salvia che sprecano tutto per un passaggio in fuorigioco.
34′ s.t. – Andolina vicino al gol. Segnare era difficile vista la conclusione da posizione molto defilata.
30′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Tagliarino, dentro Salvia.
29′ s.t. – Si gioca pochissimo. Misseri a terra per aver preso un calcio da un calciatore avversario mentre stava per raccogliere il pallone con le mani.
25′ s.t. – Espulso De Maria. Il calciatore ha protestato dopo la decisione dell’arbitro di ammonirlo per simulazione.
24′ s.t. – Ammonito De Maria per simulazione.
23′ s.t. – Cambio per la Virtus Francavilla: esce Rizzo, entra Albano.
22′ s.t. – Cross basso insidioso di Pendinelli dalla fascia sinistra. Misseri risolve bloccando la palla.
19′ s.t. – Ammoniti Salvemini e Bonello. Il 7 della Virtus aveva fatto un brutto fallo su Frisella. Il calciatore rosanero era intervenuto per provare a sedare un accenno di rissa.
18′ s.t. – È tutto un altro match rispetto al divertente primo tempo: la partita è molto nervosa, a ogni minimo contatto i calciatori trovano occasione per protestare e lamentarsi con arbitro e avversari.
17′ s.t. – Ci prova Lo Coco su punizione da posizione più che invitante, ma la palla è alta sopra la traversa.
14′ s.t. – Cambio nella Virtus: fuori Caserta, dentro Pendinelli.
11′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: escono Ganci e Murania entrano Lo Coco e Andolina.
10′ s.t. – Ammonito Ganci. Il numero 11 rosanero ha preso la palla con le mani dopo una rimessa laterale battuta da Rizzo.
8′ s.t. – Ganci rimane a terra dopo un contatto con Rizzo. Entra in campo lo staff medico del Palermo.
5′ s.t. – La Virtus Francavilla è partita meglio in questi primi minuti di gara, anche se non sono riusciti a creare delle occasioni pericolose per Misseri.
1′ s.t. – Cambi per la Virtus Francavilla: fuori De Giorgi e Padovano, dentro Buglia e Santoro.
ORE 14.40 – INIZIA IL SECONDO TEMPO
Un primo tempo autoritario quello del Palermo Primavera. I ragazzi di Di Benedetto sono subito passati in vantaggio grazie a un rigore realizzato dal solito Ganci e lo hanno mantenuto tenendo il controllo del gioco e del campo, nonostante le assenze di Caracappa e Mauthe (convocato in prima squadra).
48′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO
45′ p.t. – Tre minuti di recupero.
45′ p.t. – Tentativo velleitario di Parisi (Virtus Francavilla) su rovesciata. La palla finisce a lato.
43′ p.t. – Ammonito Parisi (Virtus Francavilla) per proteste.
42′ p.t. – Ammonito Perez per aver allontanato il pallone.
39′ p.t. – Ci prova la Virtus con un colpo di testa di D’Ambrosio su punizione battuta da De Maria, ma la conclusione è debole e si spegne a lato.
35′ p.t. – Il Palermo ancora vicino al gol con Giglio. Il numero 7 rosanero prova un mezzo pallonetto dalla trequarti vedendo Negro leggermente fuori dai pali, ma il portiere si fa trovare pronto e blocca la conclusione.
33′ p.t. – Ammonito Sarcinella per fallo su Ganci. Il calciatore rosa si era liberato della palla molto prima dell’intervento subito.
30′ p.t. – Murania a terra dopo un contrasto di gioco. Dopo l’ingresso dello staff medico del Palermo il 9 si rialza.
26′ p.t. – Bell’azione del Palermo che si porta avanti con Tagliarino. Palla a Giglio che dribbla Parisi e mette un cross basso per Garofalo. Il tiro del numero 10 è però intercettato da D’Ambrosio.
24′ p.t. – Punizione da buona posizione per la Virtus Francavilla. La conclusione di De Maria è distante dalla porta difesa da Misseri.
15′ p.t. – Palermo in controllo della gara. Dopo l’inizio sfavillante adesso i ritmi si sono abbassati.
11′ p.t. – Palermo vicinissimo al raddoppio con Giglio. Il numero 7 salta il portiere dopo una bella azione ma a porta vuota colpisce il palo.
7′ p.t. – GOL DI GANCI SU RIGORE. Palermo in vantaggio. Spiazzato Negro, che si è buttato a destra, Ganci tira alla sua sinistra.
6′ p.t. – Rigore per il Palermo. Fallo di Negro su Giglio.
5′ p.t. – Ci prova Parisi per la Virtus Francavilla con una gran botta da fuori, gran risposta di Misseri.
2′ p.t. – Colpo di testa di Rizzo vicino alla rete, ma la palla deviata finisce in calcio d’angolo.
ORE 13.36 – INZIA LA PARTITA
ORE 13.33 – La partita inizierà con qualche minuto di ritardo.
Per la 5a giornata del girone C di Primavera 3 il Palermo guidato da Di Benedetto affronta la Virtus Francavilla. I rosa vengono dalla vittoria in casa contro il Bari e mantenere il primo posto.
LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 13.30)
Virtus Francavilla – 1 Negro; 2 Rizzo, 6 D’Ambrosio, 5 Quarta, 3 Parisi; 4 Sarcinella, 8 Padovano; 7 Salvemini, 10 De Maria, 11 Caserta; 9 De Giorni.
A disposizione: 12 My, 13 Schiavo, 14 D’Avino, 15 Santoro, 16 Giovine, 17 Salvatore, 18 Miccoli, 19 Marangione, 20 Albano, 21 Pendinelli, 22 Buglia, 23 Franco.
Palermo – 1 Misseri; 2 Arusa, 5 Perez, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Tagliarino, 8 Bonello, 10 Garofalo; 7 Giglio, 9 Murania, 11 Ganci.
A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Borgognone, 16 Mirabella, 17 Salvia, 18 Lo Coco, 19 Andolina, 20 Gigante.
LEGGI ANCHE
almeno la primavera ci da soddisfazioni….vincono e convincono con un 4 3 3 tutto velocità….
L allenatore è STEFANO DI BENEDETTO…a cui va gran parte del Merito di questi splendidi risultato.