Catania, che vittoria a Monterosi. E Moro ne ha già segnati dieci
Le vicende societarie non distruggono il Catania, che risponde con una vittoria sonora a Monterosi, ottenendo il quinto risultato utile di fila. Undici punti nelle ultime cinque: la squadra di Baldini balza dalla zona playout alla zona playoff (ora gli etnei sono al decimo posto, con 15 punti).
Nell’ultima vittoria, in cui i rossazzurri ne hanno segnati 4 all’Enrico Rocchi (dove i laziali giocano le gare casalinghe), nonostante il Monterosi abbia dimostrato di sapere fare molto bene fra le mura amiche. Prima del match con il Catania, erano arrivati otto punti in cinque gare (anche con avversari importanti come Palermo e Foggia, entrambi pareggi) e cinque gol subiti.
Due gol su quattro sono arrivati dal ragazzo del momento: Luca Moro. L’attaccante classe 2001 ha già raggiunto la doppia cifra nello score personale e nelle ultime sei gare ha segnato sempre: in tre match è arrivata anche la doppietta.
Photo credit: profilo Instagram Luca Moro
LEGGI ANCHE
A gennaio torna a Padova …
E cmq, Moro, di Lucca, ne vale dieci …
Non azzarderei paragoni tra Moro e Lucca, sono giocatori molto diversi e, comunque, si rischierebbero contraddizioni clamorose.
Purtroppo giovani promettenti come Moro e Lucca non possono essere trattenuti a Catania o Palermo, in quanto il calcio qui è gestito da società non all’altezza di ciò.
Moro è in prospettiva molto più forte di Lucca che promette molto bene ma ha ancora limiti tecnici notevoli.
Moro non faccia la fine di Pecorino