​​

Catania, salta l’allenamento: chiesto il rinvio contro la Vibonese

FOTO PEPE / PUGLIA

Il maltempo a Catania continua a creare danni e disagi. Il club rossazzurro prova a correre ai ripari e lo fa con dei comunicati pubblicati sul proprio sito ufficiale. I disagi, infatti, hanno colpito anche la squadra che ha dovuto saltare l’allenamento odierno a causa del nubifragio.

Il Catania parla di “una situazione di estrema criticità e massima pericolosità degli spostamenti” e procede con le condoglianze per coloro che in queste ore tragiche non ce l’hanno fatta.

Inoltre, il club ha inviato alla Lega Italiana Calcio Professionistico una formale richiesta di rinvio a data da destinarsi per la gara contro la Vibonese.


Qui la richiesta del Catania

“In considerazione del violento nubifragio che ha colpito la città di Catania e l’intera provincia etnea, tenendo conto delle previsioni meteorologiche riferite ai prossimi giorni, il Calcio Catania ha inoltrato oggi alla Lega Italiana Calcio Professionistico formale richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara Catania-Vibonese, inizialmente in programma domenica 31 ottobre.

Di seguito invece l’avviso sull’allerta meteo, l’allenamento e le condoglianze alle famiglie

“L’avviso diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che evidenzia livello di allerta meteo con codice rosso (allarme) per l’intera Sicilia Orientale, abbinato al perdurare di una situazione di estrema criticità e massima pericolosità degli spostamenti causata dal violento nubifragio, ha logicamente comportato l’annullamento della seduta d’allenamento odierna.

Il Calcio Catania vive in queste ore con grande preoccupazione il dramma della città e dell’intera provincia, colpita dai lutti registrati a Gravina di Catania e Scordia, dalle devastazioni, dall’incessante maltempo e dalle emergenze che determinano necessarie chiusure e non permettono una stima completa dei danni.

Alle famiglie delle vittime, sincere condoglianze.

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *