​​

Nuova avventura per Balzaretti: è il nuovo direttore sportivo del Vicenza

Nel 2008 Zamparini lo acquista dalla Fiorentina, l’ex terzino della Juventus matura al Palermo la sua esperienza più importante in termini di presenze: 143. Poche settimane dopo la finale convola a nozze con la ballerina Eleonora Abbagnato, la cerimonia si tiene alla Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni. A Palermo nasce la sua terza figlia, Julia. Nel 2012 viene acquistato dalla Roma per 4,5 milioni. Della finale ricorda il suo gol “immaginario”, quando saltando più in alto di Nagatomo raccolse il cross di Iilic senza però centrare la porta. Oggi ha 39 anni, collabora come opinionista presso DAZN e RMC Sport.

Nuova avventura per Federico Balzaretti. L’ex calciatore del Palermo è stato scelto dal Vicenza per ricoprire il ruolo di direttore sportivo, lasciando quindi il suo ruolo da opinionista e conduttore a Dazn, dove ha passato gli ultimi anni.

IL COMUNICATO

“La società LR Vicenza comunica che il sig. Federico Balzaretti ha sottoscritto un accordo biennale con il club biancorosso nel ruolo di Direttore Sportivo, a partire dalla data odierna.


Balzaretti, classe 1981, nella carriera da giocatore ha vestito le maglie di Roma, Palermo, Fiorentina, Juventus, Torino, Siena e Varese registrando 221 presenze in Serie A, 130 in Serie B e 44 in Serie C e 16 in Nazionale, conquistando l’argento agli Europei 2012.
Dal 2015 al 2019 ha ricoperto un ruolo dirigenziale nell’area sportiva dell’AS Roma, come responsabile dei giocatori in prestito, e nella stagione 2017/2018 come vice direttore sportivo, operando nel mercato italiano ed internazionale a fianco del ds Monchi.

A Federico Balzaretti il benvenuto nella famiglia biancorossa e i migliori auguri per questa nuova avventura.

Il Direttore Sportivo verrà presentato in conferenza stampa domani, mercoledì 3 novembre alle ore 11, presso lo stadio Romeo Menti”.

 

1 thought on “Nuova avventura per Balzaretti: è il nuovo direttore sportivo del Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *