Palermo, mancano i gol dal centrocampo
Dopo 12 partite di campionato il centrocampo del Palermo è ancora a secco di gol. Come riporta Il Giornale di Sicilia nessun calciatore della mediana rosa si è ancora iscritto al tabellino dei marcatori.
Luperini, Odjer, De Rose e Dall’Oglio non hanno ancora segnato, a differenza degli esterni Valente e Almici. E se da un lato a De Rose e Odjer si chiedono più compiti di regia, dall’altro ci si aspettava qualcosina in più da Luperini e Dall’Oglio, centrocampisti di inserimento che in stagione hanno anche giocato nella trequarti.
Insieme al Monterosi, il Palermo è l’unica squadra a non essere ancora andata a segno con la mediana. Una statistica “negativa” che si spera possa essere presto cambiata.
LEGGI ANCHE
con De Rose che sbaglia 9 passaggi su 10 cosa si aspetta?
Mi fanno impazzire queste tipologie di articoli. Ma con quei piedi che si ritrovano i centrocampisti , ma quando mai potrebbero mai segnare ? Ma se non riescono a fare un passaggio decente a due metri , come potrebbero mai centrare la porta ? Ma che considerazioni sono ?
Qualcosa la devono pur scrivere. Parlano di tutta la mediana (De Rose, Dall’Oglio, Odyer). Caspita pensavo che fossero almeno 8 calciatori, per essere così insolito che ancora non avessero segnato.
Basterebbe facilmente osservare i centrocampisti che schierava il Palermo nelle ultime stagioni in C : gente come Cappioli Brienza o prima Favo Battaglia o Modica e Paolucci. Altri ne dimentico sicuramente. Ma di che parliamo? Questo centrocampo lo dico da tempo è la vera rovina del Palermo. Palla al piede.
Ripeto : il fallimento è del progetto tecnico di Sagramola e Castagnini. Hanno bruciato le non poche risorse in mezzi giocatori che non sono né carne né pesce e che insieme rappresentano un’accozzaglia di elementi senza senso. Metteteli come volete non faranno mai squadra. E nessuno di loro è in grado di organizzare il gioco. Facile.
Ma chi deve segnare?
L’unico che è capace di inserirsi in area è Luperini, che ormai gioca molto più lontano dall’area.
Per tirare da fuori, d’altra parte, bisogna avere i piedi buoni.
La mediana è votata solo a rompere il gioco avversario…..tecnica pari allo zero, soprattutto quando qualcuno tira in porta lo fa solo puntando il secondo anello.
Mancando la qualità in mezzo impossibile segnare con i centrocampisti, inoltre non avendo un vero allenatore in panchina ma un figurante che è più confuso che persuaso non c’è possibilità che questa statistica cambi.
FILIPPI OUT
Nel calcio di adesso in qualunque categoria i centrocampisti segnano poco, la colpa è della “moda” del tiki taka, tanti passaggi e pochi tiri in porta da fuori area.
“Tutta la mediana a quota zero”. Accipicchia che titolo. E quale sarebbe “tutta la mediana”? A turno De Rose Dall’Oglio? De Rose Odjer? Odjer Dall’Oglio?. Ma che razza di titolo è?
Una mediana di categoria superiore, vero Mirri?
Un giorno sarebbe bello discutere di alcuni che parlano e scrivono delle cose del Palermo. Ne verrebbe fuori un quadro sconfortante . Scrivo qualcosa in questo sito perché conosco e apprezzo la professionalità e la competenza del direttore Guido. Per il resto poco roba e caz***e in libertà.
E che problema c’è? Basta chiedere. Domani vinciamo 3-0 con gol di Luperini, De Rose e Odjer allo scadere.