Italia nel gruppo del Portogallo: in semifinale c’è la Macedonia
Sarà Italia – Macedonia del Nord in semifinale dei playoff per il Mondiale del 2022 in Qatar. Un sorteggio apparentemente favorevole per gli azzurri che, però, vengono sorteggiati nella parte di tabellone più complicata: quella col Portogallo. Inoltre, in caso di finale, la Nazionale di Mancini non giocherebbe neanche in casa: l’ultimo match sarà in Turchia o in Portogallo.
- Semifinale 1: Scozia – Ucraina
- Semifinale 2: Galles – Austria
- Finale 1: vincente S2-vincente S1
- Semifinale 3: Russia – Polonia
- Semifinale 4: Svezia – Repubblica Ceca
- Finale 2: vincente S3 – vincente S4
- Semifinale 5: Italia – Macedonia del Nord
- Semifinale 6: Portogallo – Turchia
- Finale 3: vincente S6 – vincente S5
ORE 17.28 – L’Italia, in un’eventuale finale dei playoff, non giocherebbe la finale in casa. Quindi, l’ultimo match si disputerebbe in Turchia o in Portogallo.
ORE 17.25 – L’Italia affronterà la Macedonia del Nord in semifinale. Gli azzurri giocheranno la gara in casa.
ORE 17.19 – Italia sorteggiata nell’ultima parte del tabellone, nella stessa in cui c’è il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
ORE 17.15 – Inizia il sorteggio
ORE 17.00 – Inizia la cerimonia di Zurigo, con le parole di Gianni Infantino (presidente della Fifa) e di Alexander Ceferin (presidente dell’UEFA).
A Zurigo, l’Italia è pronta a conoscere le prossime avversarie per staccare il pass per i Mondiali in Qatar del 2022. Dalle 17, live su Stadionews con gli aggiornamenti in tempo reale, verrà sorteggiato il tabellone dei playoff, in cui si formeranno tre gruppi da quattro squadre (come una Final Four), con 2 teste di serie e 2 non teste di serie. L’Italia giocherà in casa la semifinale (24 marzo) mentre la sede della finale (29 marzo) sarà stabilita tramite sorteggio.
LE FASCE DEL SORTEGGIO
Teste di serie: Portogallo, Scozia, ITALIA, Russia, Svezia, Galles
Non teste di serie: Turchia, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Austria, Repubblica Ceca
LEGGI ANCHE
ITALIA – SVIZZERA FEMMINILE, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA – SVIZZERA FEMMINILE, LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH DEL BARBERA
Non la vedo bene, ci saranno grosse difficoltà
Ai mondiali bisognava qualificarsi prima, con due partite in casa non credo che il Portogallo fallirà. Dopo quello che ha buttato al vento è giusto che l’Italia non vada ai mondiali
Abbiamo avuto le nostre brave occasioni. Adesso c’è poco da dire. Cerchiamo di battere Macedonia e Portogallo e speriamo bene.
Ma perché la finale nn la possiamo giocare in casa??
Il gruppo della finale 1 non si può guardare…