​​

Monza, ufficiale Gastón Ramirez: contratto fino a giugno 2022

Colpo di spessore per il Monza. La formazione allenata da Giovanni Stroppa ha messo sotto contratto Gastón Ramirez, esperto fantasista che vestito in precedenza le maglie di Bologna, Southampton e reduce dall’esperienza con la Sampdoria, da cui si era svincolato.

Il giocatore classe ’90 ha firmato fino al 30 giugno 2022 e già, senza ancora aver calcato il terreno da gioco, possiede il record come primo calciatore uruguaiano della storia del club biancorosso.

Il comunicato:

Gastón Ramirez è un nuovo giocatore del Monza. Il talentuoso centrocampista ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2022. Si tratta del primo calciatore uruguaiano della storia del club brianzolo.


Nato il 2 dicembre 1990 a Frai Bento, cresce nel Penarol con cui vince il campionato di Clausura nel 2010, prima di approdare in Italia, al Bologna. In due stagioni in rossoblù colleziona 58 presenze in Serie A con 13 reti.

Dall’estate 2012 comincia la sua avventura in Inghilterra che durerà cinque stagioni, tra Southampton, Hull City e Middlesbrough. Saranno 94 le sue presenze in Premier League con 9 gol. Nel 2017 torna in Italia, per vestire la maglia della Sampdoria e riconferma tutto il suo valore in Serie A.

In quattro stagioni in blucerchiato gioca 121 partite in tutte le competizioni, segnando 16 reti. Vanta 43 presenze con la nazionale uruguaiana con cui ha giocato i Mondiali 2014 in Brasile. Benvenuto Gastón!

Foto credit: Monza sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *