Catania – Palermo, le probabili formazioni: dubbi in attacco
(AGGIORNATO IL 12 DICEMBRE, ORE 07.00). Ecco le probabili formazioni di Catania – Palermo, match valido per la 18a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 12 dicembre, alle ore 14.30, stadio “Angelo Massimino” di Catania):
CATANIA (4-4-2): Stancampiano; Calapai, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Russotto, Rosaia, Greco, Russini; Sipos, Moro.
Indisponibili: /
Squalificati: /
PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Accardi, Odjer, De Rose, Dall’Oglio, Valente; Fella (Soleri, Silipo), Brunori.
Indisponibili: /
Squalificati: /
Per una partita così importante Filippi sceglie ancora il modulo con un centrocampo più folto, anche perché si gioca in trasferta, ma ha qualche dubbio in attacco. Marconi rientra dalla squalifica e torna in difesa; per il derby, quindi, non ci dovrebbero essere indisponibili.
DIFESA: in porta è confermato Pelagotti mentre si dovrebbe ricomporre il terzetto difensivo titolare, composto da Buttaro come “braccetto” di destra, Marconi perno centrale e Perrotta sul centro-sinistra.
CENTROCAMPO: Almici, dopo un paio di buone prestazioni, è calato sul piano fisico così Filippi dovrebbe preferirgli Accardi sulla destra. Per il resto del reparto si va verso tante conferme: Valente a sinistra, De Rose in cabina di regia, Dall’Oglio e Odjer come mezzali.
ATTACCO: Brunori è imprenscindibile mentre per l’altro posto è ballottaggio apertissimo. Sono tre rosanero a giocarsi la maglia da titolare: Fella (leggermente avanti), Soleri e Silipo (spesso decisivi a gara in corso).
LEGGI ANCHE
BIGLIETTI CATANIA – PALERMO: TUTTE LE INFO
Fella?!? Ancora?!? Ma a questo ci piace giocare in 10???
che palle con sto 3 5 2…io metterei un altro difensore e toglierei una punta!!!…ma gioca con la difesa 4 centrocampo a 3 e tre punte senza paura…giochiamo solo in orizzontale…che PALLE!!!!
Deve fare attenzione il Palermo in questa partita. Senza la giusta concentrazione la vedo dura.
Il Catania non è il Picerno ha ottimo giocatori in Greco Sipos Moro Russini, ma anche problemi nel reparto difensivo. Speriamo Dell’Oglio faccia una grande partita.
Ha un cesso di difesa. Si suiciderà.
Se lo attacchi, il Catania si scioglie come neve al sole.
Devono giocare i giocatori più in forma e più veloci nel ribaltare l’azione, 3-4-1-2:
Pelagotti
Buttaro-Marconi-Perrotta
Accardi-De Rose-Odjer-Valente
Silipo
Brunori-Soleri
se proprio deve essere difesa a tre questa mi sembrala migliore formazione…sono d’accordo…!!!
ancora con due soli centrocampisti centrali. e dai finiscila. non torniamo indietro, ma te lo sei dimenticato che con questo modulo ci buvano sempre centralmente? fatti il tifoso.
Ippolito parole sante! Ma questo allenatore non ha molto coraggio.
Se vuole mettere pressione al Bari, deve andare a Catania per vincere la partita.
Il 3-5-2 non va bene, troppi giocatori difensivi, e le due punte rimangono isolate, serve Silipo più due punte. 3-4-1-2
Sono d’accordo. Il Catania va attaccato, non atteso.
Se ci sarà il campo pesante, come appare probabile, Silipo, alto un metro e mezzo che pesa 30 kg, è un uomo regalato agli avversari.