Covid, Salernitana fermata dall’Asl: a rischio il match contro il Venezia
La Salernitana non potrà scendere in campo contro il Venezia nel prossimo match di Serie A: dopo i casi Covid riscontrati nelle ultime ore, l’Asl ha disposto la quarantena ai positivi nella formazione campana e a tutti i loro contatti stretti, con divieto di partecipare ad “eventi sportivi ufficiali”.
La notizia è stata confermata dal club, che ha spiegato le differenti disposizioni in base alle vaccinazioni sin qui effettuate da ciascun soggetto. La Salernitana – che ha chiesto alla Lega Serie A di disporre il rinvio per cause di forza maggiore – rischia di saltare sia il match con il Venezia che quello in trasferta contro il Verona (che a propria volta è anche alle prese con un focolaio Covid nel proprio gruppo squadra).
IL COMUNICATO
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito degli ulteriori 5 casi di positività nel gruppo squadra accertati nella giornata di ieri, l’ASL di Salerno ha disposto: l’isolamento di 10 giorni per i tesserati risultati positivi, la quarantena domiciliare di 5 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con green pass valido, la quarantena domiciliare di 10 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con ciclo vaccinale non completo o non vaccinati.
L’ASL di Salerno ha infine disposto, per motivi di pubblica sanità, che tutti i tesserati rientranti in queste categorie non potranno partecipare ad eventi sportivi ufficiali.
Preso atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno, l’U.S. Salernitana 1919 ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana – Venezia in programma il prossimo giovedì 6 gennaio.