Juventus, grave infortunio per Chiesa: il bollettino medico
Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per Federico Chiesa. E’ questo l’esito emerso dalle analisi eseguite all’esterno della Juve questa mattina presso il J|Medical. Per l’attaccante azzurro sarà necessario l’intervento chirurgico.
Una brutta notizia non solo per i tifosi bianconeri. Chiesa salterà la prossima parti di stagione con la Juventus, ma anche i prossimi impegni con la Nazionale, che saranno decisivi per ottenere la qualificazione al Mondiale in Qatar, che si giocherà a fine anno (fra novembre e dicembre).
L’infortunio di Chiesa è arrivato soltanto dopo 20 minuti l’inizio del match dell’Olimpico, in un contrasto con Smalling. L’esterno bianconero ha provato la conclusione da fuori area e il difensore ha ribattuto in scivolata, colpendo però anche la gamba sinistra di Chiesa, che – dopo dieci minuti – è stato costretto a chiedere il cambio.
IL COMUNICATO
Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro.
Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore.
Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni.