Palermo, fantasia messa… di lato: Silipo & co. sulle fasce
“La fantasia del Palermo è messa… di lato“. Questo l’incipit di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia riguardo la formazione rosanero e i suoi “fantasisti”: calciatori tecnici, in grado di saltare l’uomo creando superiorità numerica.
Nel 4-2-3-1 di Baldini Silipo, Felici, Valente e Floriano troveranno spazio sulle corsie esterne, magari a piedi invertiti. Così li aveva provati l’allenatore toscano prima di perdere la maggior parte della formazione a causa del virus in quel poco tempo a disposizione.
I titolari, a meno di sorprese, dovrebbero essere Valente e Silipo. Ma bisogna anche capire le condizioni di Felici arrivato in prestito dal Lecce. Baldini lo ha schierato come trequartista di destra e non è escluso che possa condividere il reparto offensivo proprio con il suo ex compagno in Serie D (anche se Pergolizzi non li ha mai schierati insieme).
Sul quotidiano una statistica: con Felici in squadra sono dieci i rosanero che hanno giocato col Palermo anche tra i dilettanti. Questi sono: Pelagotti, Accardi, Marong, Crivello, Floriano, Silipo, Peretti, Doda, Lancini e – appunto – Felici.
LEGGI ANCHE
Massolo. Almici Buttaro Somma Giron linea a 4. Dall’oglio De Rosa mediani. Silipo Luperini Valente trio dietro unica punta Brunori. Penso che Baldini stia pensando ad una formazione del genere o simile.
Alternative potrebbero essere pelagotti in porta, Perrotta per Somma, Odjer per de rose, felici per Silipo. A meno che non arrivi qualcuno nuovo. Ma la vedo dura.