Il Palermo oggi “tifa” per il Catania che gioca a Bari e spera nel miracolo
Oggi Palermo tiferà rossazzurro. Il Catania affronta il Bari al San Nicola cercando di scacciare i fantasmi di una stagione “pericolante”. E i rosanero sperano in un match che regali i tre punti agli etnei bloccando l’avanzata del Bari primo, che dista dalla squadra di Baldini ben undici punti. Un miracolo per continuare a sognare, insomma. Sicuramente le due formazioni che si incontreranno nella 23a giornata di Serie C sono diametralmente opposte tra loro.
Il Catania cerca un colpo di coda sul campo per recuperare certezze ma più che la posizione in classifica preoccupano i guai societari e il mantenimento del titolo sportivo tramite il bando. Regna un clima incerto, la speranza è che non si ripercuota sulla gara. Intanto alcuni “pezzi pregiati” salutano e lasciano una formazione in preda alle insicurezze. Altri attendono segnali e ci si chiede con quale serenità si affronterà il match.
Il tecnico Francesco Baldini però non ha dubbi e ha ripetuto a più riprese di voler continuare, dando tutto, finché possibile. Servirà la ricetta perfetta e, di questa, due ingredienti sono sicuri: forza mentale e… Luca Moro. Il capocannoniere della C – in prestito dal Padova – fino a giugno sarà rossazzurro e dai suoi piedi può uscire una gara leggendaria. In effetti, lo teme anche Mignani. “Moro, di grande prospettiva. Sta facendo benissimo”.
Dall’altra parte però il Bari che sfiora le stelle. “Abbiamo il dovere morale di riprendere da dove abbiamo finito, ci ridarebbe le certezze che avevamo nell’ultima parte di campionato”, le parole del tecnico in conferenza. I biancorossi non sono un segreto per nessuno e restano favoriti per la vittoria finale. Attualmente guidano la classifica con 44 punti, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e soltanto due sconfitte. Un tritasassi.
E il Palermo insegue. Peccato, perché fino al match del 19 dicembre proprio contro i biancorossi, i rosanero erano secondi (posizione ora occupata dal Monopoli). Una frenata inaspettata, quella della squadra allenata da Giacomo Filippi, che dopo la sconfitta contro il Latina si è complicata ulteriormente. Ora i rosanero sono addirittura quinti, superati da Avellino e Turris.
La rimonta sembra complicata ma non impossibile. Soprattutto se ci metterà lo zampino la dea bendata. Per questo domani le radioline dei palermitani saranno sintonizzate sulla sfida del San Nicola. Una grande vittoria rossazzurra sarebbe anche una piccola vittoria rosanero.
LEGGI ANCHE
Il Palermo deve smettere di tifare…….Mirri
Parli di “Cosa Inutile”?
Giorno, ancora con sto Bari. Non prendiamoci in giro, non siamo da primo posto , anche cambiando cento allenatori se non hai i giocatori che fanno la differenza. Siamo da play off . Questo la società lo sa’ .
Ma fatela finita, possibilità di prendere il Bari ZERO!!!!
Palermo oggi , quella calcistica , aspetta solo novità sul fronte societario, caro amico. Quei pochi tifosi rimasti aspettano notizie da Mirri e soci. Lato tecnico si aspettavano qualche partita decente . Tutto qui . Il resto è poesia.
pensiamo al secondo posto sarebbe un risultato incredibile e consentirebbe una piccola speranza.
Ma tu hai visto come giocano negli altri due gironi (soprattutto nel girone A)?
Anche io non credo sia cosa saggia tifare Catania in ogni caso il primo posto è del Bari!!cosa accade fatemi capire vince il Catania e quindi il Palermo arriva primo e soffia la promozione ai pugliesi??ma perché continuate a non chiedervi perché a giugno hanno fatto questa squadra ma soprattutto perché a gennaio non hanno comprato giocatori veri forti(tipo Catanzaro) in ogni solo per vincere i playoff??
Il Palermo è perdente perché la società è fatta da perdenti.
Il bari è irraggiungibile quindi speriamo nella sconfitta del catania almeno se ne vanno in D dato che tribunale non fa il suo lavoro
Secondo me ci sperano di più catanzaro e avellino….finiamo sto campionato e speriamo in un futuro migliore senza mirri e company…macari Dio…!!!
Io dico che ci vuole del coraggio e tanto, continuare a pensare di sognare.
Questo è un autentico INCUBO!
Saluti.
Sembra un film horror con la differenza che il film sappiamo che è finzione …
ma finiamola con questi articoli, il palermo deve tifare di se stesso
Ma con quale coraggio scrivete che dobbiamo “tifare”catania . Il bari ha 11 punti di vantaggio dal Palermo, e non abbiamo una squadra da primo posto, il Palermo deve sperare nel secondo o terzo posto se Baldini riesce a dare una svolta.
Ancora a pensare al primo posto e alla promozione?
Sembra lo stesso film dello scorso anno con la ternana!
Anche se il catania vincesse (per ora è in vantaggio), il Palermo non ha speranze di raggiungere il bari a 11 punti di distanza e con 6 squadre davanti. Infatti con i risultati di oggi, al momento il Palermo è addirittura settimo e domani se perdesse a catanzaro potrebbe scendere addirittura all’ottavo posto!
In più occhio al Latina, che è una delle squadre più in forma del momento, sta vincendo tre a zero a foggia e mira prepotentemente ai play off. E non sottovalutiamo il Catania, che da che era con un piede in serie D, se vincesse a Bari si rilancerebbe per i play off.
E lo stesso foggia potrebbe avere restituiti gli altri 2 punti di penalizzazione (gli altri 2 già li hanno restituiti).
Insomma, non solo il Palermo non ha speranze per il primo posto, ma si allontana anche da secondo e terzo posto e da sotto viene insidiato da squadre come latina e catania che erano in zona retrocessione o a rischio radiazione fino a poco tempo fa
Realisticamente, quella di domani sera è più una partita da 1X piuttosto che da X2 …
E già, uscire da Catanzaro imbattuti, sarebbe un bel risultato …
Teniamo conto che adesso siamo saliti a -12 …
La paganese ha salvato il sesto posto del Palermo. Altrimenti il taranto ci avrebbe raggiunto e superato come scontri diretti e quindi noi saremmo scivolati al settimo posto.
Comunque il bari ha allungato a 12 punti e tutte quelle davanti al palermo e anche immediatamente sotto al palermo hanno fatto punti