GdS – “Il Palermo prova a dimenticare il derby. A Campobasso serve un sussulto”
“Il Palermo prova a dimenticare il derby”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la pagina sportiva dedicata al calcio di Serie C e in particolare ai rosanero, tra scelte di formazione (con diverse novità) e le parole alla vigilia del tecnico Silvio Baldini (riportate per il quotidiano da Giovanni Mazzola).
Carlo Brandaleone introduce i temi del match e l’analisi delle possibili scelte di formazione con una considerazione (e una citazione matematica): “Cambiando l’ordine degli addendi la somma non cambia. Qui si potrebbe applicare al Palermo, sostenendo che con questi calciatori, cambiando allenatori e dunque moduli tattici non si può arrivare a un risultato diverso”. Il riferimento è all’andamento della gara d’andata contro il Campobasso e al fatto che in fondo Silvio Baldini deve affrontare “problemi antichi”, di una squadra che fatica a gestire le situazioni in campo.
Che reazione avranno i rosanero dopo il derby? Il Palermo se lo gioca dovendo rinunciare ancora a Dall’Oglio a centrocampo (tocca a Odjer affiancare De Rose), mentre in difesa arriva un’occasione per Somma (al debutto stagionale), in campo a causa dell’assenza di Lancini per squalifica. In avanti, Felici verso una maglia da titolare.
LEGGI ANCHE
CAMPOBASSO, UNA SOLA VITTORIA IN CASA
PALERMO, PARTIRE È UN PO’… SOFFRIRE: BALDINI ALL’INSEGUIMENTO DI FILIPPI
Serve ol sussulto serve la svolta, serve la rampa di lancio, serve proprio l esonero immediato della dirigenza.