Vitiello: “Zamparini? Lo ringrazierò sempre. Palermo – Juve Stabia…”
Roberto Vitiello presenta i temi di Palermo – Juve Stabia nelle vesti di doppio ex, ma non manca un ricordo dell’ex patron rosanero Maurizio Zamparini: “Lo ringrazierò sempre perché mi ha dato l’opportunità di conoscere una città e una società come il Palermo. Zamparini ha fatto il bello e cattivo tempo, ma ha fatto vivere ai palermitani degli anni d’oro, ha dato tanto e loro lo ricordano con affetto”.
Intervistato dal Giornale di Sicilia, presenta i temi del match tra rosanero e vespe (con cui ha chiuso la carriera nel 2020): “Sono due squadre reduci da un momento simile; credo che lotteranno entrambe per un piazzamento migliore. Per vincere in qualsiasi categoria non servono soltanto giocatori forti, ma anche un gruppo compatto per superare i momenti critici durante la stagione. L’arrivo di Baldini ha portato tanta esperienza alla squadra. Può dare tanto al gruppo”.
E sottolinea: “I valori rispetto al passato si discostano di poco. Il calcio adesso è nelle mani dei giovani, si cercano calciatori in giovane età. Questo non significa abbassare il livello perché ci sono tanti giocatori interessanti che possono esplodere. L’esempio è Lucca lo scorso anno. La qualità c’è sempre”.
LEGGI ANCHE
INFORTUNIO PER BUTTARO: IL REPORT MEDICO