Così all’andata: Juve Stabia – Palermo, zero gol e tanta noia
Pari e patta a reti bianche. Il match d’andata tra Palermo e Juve Stabia, giocato al Menti come posticipo della 7a giornata di campionato, è stato all’insegna dell’equilibrio e… della noia.
Quello che si è rivelato essere un pareggio giusto poteva essere tutt’altro se il Palermo fosse riuscito a sbloccarla all’inizio: sono infatti i rosanero a partire forte sull’acceleratore, addirittura tirando dal centrocampo direttamente dal fischio d’inizio. Nella prima mezz’ora buone trame a tinte rosa tutte concluse con tiri altissimi, poi un dietrofront che ha dato la possibilità ai padroni di casa di uscire e rimettere la partita sui binari dell’equilibrio.
Se nel primo tempo si è faticato a trovare emozioni, il secondo va ancora peggio: mancano da entrambe le parti trame offensive ragionate e sono pochissime le “occasioni” capitate da una parte e dall’altra, con conclusioni verso la porta prossime allo zero. L’anonimo match si conclude però con una brutta notizia per il Palermo, che perde Buttaro a seguito di un intervento esageratamente duro del giovane difensore romano, che verrà squalificato per due giornate.
Al termine della 7a giornata il Palermo aveva totalizzato 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, 10 punti e avvio di stagione classificabile a tutti gli effetti deludente. La discontinuità sarà una caratteristica che purtroppo non verrà persa nel corso dell’annata.
IL TABELLINO
Juve Stabia – Palermo 0 – 0 | Al 47′ s.t. espulso Buttaro (P)
JUVE STABIA (3-5-2): Sarri; Caldore (dal 9′ s.t. Esposito), Tonucci, Troest; Donati, Altobelli, Squizzato (dal 13′ s.t. Berardocco), Schiavi (dal 26′ s.t. Stoppa), Rizzo; Panico (dal 26′ s.t. Bentivegna), Evacuo (dal 9′ s.t. Eusepi).
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Doda, Dall’Oglio (dal 1′ s.t. Luperini), De Rose, Valente; Fella (dal 13′ s.t. Floriano), Silipo (dal 38′ s.t. Giron); Brunori (dal 26′ s.t. Soleri).
Abbiamo giocato un tempo in dieci . Ciò non toglie che fu una noiosa partita, come del resto tante in questa serie C dove lo spettacolo è rarissimo.