​​

Foggia – Palermo, le probabili formazioni: si cambia modulo?

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 15 FEBBRAIO, ORE 07:30). Ecco le probabili formazioni di Foggia – Palermo, match valido per la 27a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento martedì 15 febbraio, alle ore 18.00, stadio “Pino Zaccheria” di Foggia):

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Nicolao, Sciacca, Girasole, Rizzo; Petermann, Di Paolantonio, Rocca; Curcio, Ferrante, Turchetta.

Indisponibili: Di Grazia, Tuzzo, Garattoni, Markic, Martino

Squalificati: Alastra

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti (Massolo); Accardi, Lancini, Marconi; Valente, Odjer, Damiani, Crivello (Felici); Luperini, Floriano; Brunori. 

Indisponibili: Doda, Dall’Oglio, Marong, Buttaro

Squalificati: Giron


Silvio Baldini pensa a un cambio di modulo, con il possibile schieramento a tre in difesa visto per buona parte della gara con la Juve Stabia. Ne ha anche parlato in conferenza stampa come di una possibilità, sottintendendo che non vuole vincolarsi a un preciso sistema tattico. Potrebbe quindi esserci un ritorno all’antico per i rosa, che si sono schierati con il 3-4-2-1 per quasi tutta la gestione Filippi. L’opzione del “solito” 4-2-3-1, però, rimane ancora in piedi e comunque il principio di base è quello di essere “elastici” a gara in corso. Rimangono out per infortunio Doda, Buttaro e Marong – oltre a Dall’Oglio – mentre Giron è squalificato. Marconi, però, ha scontato la sanzione del Giudice Sportivo e torna disponibile.

DIFESA: il primo dubbio è in porta, con il ballottaggio ancora aperto tra Pelagotti e Massolo. “Sicuri” del posto Accardi, Lancini e il rientrante Marconi, sia in caso di schieramento a tre che a quattro (che sarebbe completato da Crivello a sinistra).

CENTROCAMPO: in caso di schieramento a quattro, Valente giocherebbe a destra con Odjer e Damiani al centro (e un turno di “riposo” per De Rose). A sinistra dubbio tra Crivello e Felici: il primo garantirebbe più copertura e darebbe la possibilità di passare alla difesa a quattro in corso d’opera, senza effettuare sostituzioni, con Felici l’atteggiamento sarebbe più offensivo.

ATTACCO: Brunori è intoccabile, mentre alle sue spalle dovrebbero agire Floriano e Luperini, che potrebbe anche spostarsi a centrocampo e formare un 3-5-2 durante la partita. Se Baldini dovesse scegliere, invece, il 4-2-3-1, spazio a Valente sulla destra, Luperini al centro e uno tra Felici e Floriano a sinistra.

LEGGI ANCHE

MIRRI: “BASTA ERRORI ARBITRALI SEMPRE CONTRO IL PALERMO”

14 thoughts on “Foggia – Palermo, le probabili formazioni: si cambia modulo?

  1. Attenzione ai “curtuliddi” (che soffriamo particolarmente) ed a Curcio (giocatore di tecnica sopraffina per la C) . Per il resto, nelle ripartenze dovremmo essere a nostro agio.

  2. ma non erano affaticamenti mosculari, elongazioni.insomma cose risolvibile in 7/10 giorni. Dai mandiamoli a Siviglia. Splendido gruppo medico.

  3. Non ci si può credere: basta una vittoria per parlare di B , di grande Palermo. Atterrate che siamo sesti ed è ciò che esprime il campionato. E non vedo il motivo adesso per questo entusiasmo.

  4. Lancini come col Latina ne ha fatta un’altra delle sue fa rincarare il pallone se lo fa fregare e vanno a fare il secondo gol.

  5. Anche il primo gol è nettamente un buco della nostra difesa siamo veramente una pena, è incredibile come facciamo veramente figure barbine 2 gol evitabilissimi. Baldini negli spogliatoi deve farsi sentire

  6. Al quarto gol ho spento il TV sono una manica di scarponi dovrebbero prenderli a calci nel sedere tutti Baldini non può trasformare degli asini in purosangue, non c’e niente da fare, i primi a trarre le conclusioni dovrebbero essere Sagramola e Castagnini. VIAAAAA. Che schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *