​​

Lecce promosso in Serie A se… combinazioni promozione e scenari

Il Lecce ha il primo match point per la promozione in Serie A. Il club salentino può essere promosso con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione della regular season di Serie B (QUI il programma e i risultati di giornata). Ma quali sono le combinazioni?

SITUAZIONE – Il Lecce guida la classifica con 68 punti; Cremonese seconda a 66; Monza a 64; Pisa, Brescia e Benevento a 63. Ciò significa che al Lecce basta una vittoria o due punti nelle ultime due giornate per festeggiare…

 

LE COMBINAZIONI

LECCE PROMOSSO CON UN TURNO D’ANTICIPO SE:


1) Il Lecce vince

2) Il Lecce pareggia e allo stesso tempo:
– Monza-Benevento finisce in pareggio*
– Anche Pisa e Brescia non vincono**

oppure

– Il Benevento vince*
– La Cremonese perde
– Pisa e Brescia non vincono**

3) Il Lecce perde e allo stesso tempo:
– Monza-Benevento finisce in pareggio*
– Pisa e Brescia non vincono**

*In caso di arrivo a pari punti:
– il Lecce prevale in una classifica avulsa a tre squadre con Monza e Benevento, in una classifica avulsa a tre con Cremonese e Monza e per scontro diretto sul Monza /// Il
Lecce è promosso in caso di classifica avulsa a tre con Cremonese e Benevento /// Tra Lecce e Benevento a decidere sarebbe la differenza reti generale.

**In caso di arrivo a pari punti con il Brescia, il Lecce prevale per differenza reti generale (al momento 9 reti di vantaggio). In caso di arrivo a pari punti con il Pisa prevale per scontro diretto. In caso di classifica avulsa a tre, la migliore squadra è il Pisa.

LEGGI ANCHE

CROTONE RETROCESSO IN SERIE C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *