Playoff Serie C, sorteggio primo turno Nazionale: data, orario, regolamento
——> CLICCA QUI per l’esito del sorteggio
________________
Si chiude la fase di girone, inizia la fase Nazionale. I playoff di Serie C entrano nel vivo con il primo turno nazionale, in occasione del quale andrà in scena il primo sorteggio della fase decisiva della stagione.
Il regolamento dei playoff di Serie C infatti prevede infatti che gli accoppiamenti del primo turno nazionale siano definiti con sorteggio, che andrà in scena giovedì 5 maggio dalle ore 11:00 circa (dunque il giorno dopo le partite del secondo turno di girone, ndr.). Aggiornamenti sull’esito del sorteggio saranno forniti da Lega Pro e Eleven Sports via social e sui rispettivi siti ufficiali.
REGOLAMENTO E TABELLONE PRIMO TURNO NAZIONALE
Il primo turno nazionale dei playoff di Serie C si gioca andata e ritorno e gli accoppiamenti sono definitio con sorteggio. In questo turno debuttano le tre terze classificate (Feralpisalò, Cesena, Palermo) e la squadra che subentra alla vincente di Coppa Italia (il Renate). Queste squadre sono 4 delle cinque teste di serie:
Feralpisalò vs qualificata
Cesena vs qualificata
Palermo vs qualificata
Renate* vs qualificata
Migliore classificata dei turni di girone vs qualificata
La quinta testa di serie è dunque la migliore classificata tra le qualificate dopo la fase di girone (vale il piazzamento in classifica – in caso di pari piazzamento, prevale la squadra con più punti ottenuti in stagione). Di conseguenza il “ranking” tra le squadre partecipanti al secondo turno di girone è il seguente:
4) Avellino / 67,5555558 punti*
4) Virtus Entella / 65 punti
–
5) Pescara / 65 punti
5) Monopoli / 62,277778 punti*
5) Triestina / 55 punti
–
6) Virtus Francavilla
–
7) Foggia / 57,0000002 punti*
7) Pro Vercelli / 55 punti
7) Gubbio / 52 punti
–
8) Juventus U23
–
9) Olbia
–
11) Pro Patria
*NOTA: I punti delle squadre del girone C vanno moltiplicati per il coefficiente per l’esclusione del Catania.