La Sicilia – “Catania, la Figc darà il titolo a fine giugno. Due gruppi si muovono”
La Figc non assegnerà il titolo sportivo alla città di Catania dopo il Consiglio Federale del 18 maggio ma alla fine di giugno. Sulle pagine de ‘La Sicilia’ è riportato che le norme federali impongono l’esame del caso Catania e di altre società alla fine della stagione agonistica, quindi il 30 giugno.
È stato Gabriele Gravina, presidente della Figc, a comunicare le tempistiche al sindaco facente funzione di Catania, Roberto Bonaccorsi. Non ci sarebbero margini per anticipare, si tratta di passaggi federali già prefissati. La città, quindi, dovrà attendere gli sviluppi ma qualcosa si comincia a muovere lontano dai riflettori.
Due gruppi starebbero facendo i primi movimenti; uno di traccia romana, con una base catanese, che starebbe coordinando alcune interlocuzioni e un’altra cordata che sta prendendo forma con base toscana.
LEGGI ANCHE
Per il Catania sarà da valutare la categoria e il costo relativo all’iscrizione. Essendo stato retrocesso e condannato per illecito sportivo la D non è scontata. Attenzione.