Izquierdoz: “Guillermo Schelotto porterà idee nuove, il suo sistema di gioco preferito è il 4-3-3”
Via Davide Ballardini, panchina affidata al duo Schelotto-Viviani. Questa la decisione presa dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini per risollevare le sorti della squadra rosanero.
Carlos Izquierdoz, difensore del Lanus, intervistato ai microfoni di Calciomercato.it, ha commentato così la scelta del Palermo di affidare la panchina a Guillermo Barros Schelotto, suo allenatore per due stagioni nel club della massima divisione argentina: “Io penso che Schelotto può portare idee nuove nel calcio italiano e a sua volta può ottenere tanto dalla sua nuova casa professionale. Il suo stile di gioco è abbastanza semplice e non credo possa incontrare difficoltà a inserirsi nel calcio in Italia. Avevo capito che per lui fosse arrivato il momento di sbarcare in Europa, ma non pensavo andasse fin da subito in Italia. Tra l’altro sapevo di offerte anche da parte di club importanti negli Stati Uniti e in Messico, ma lui voleva a tutti i costi arrivare in Europa.
Il suo sistema di gioco preferito è il 4-3-3. Importante in tal senso è il ruolo di quelli che noi in Argentina identifichiamo come “volanti” e che si può ricondurre nel calcio europeo nell’interno di centrocampo. Questi giocatori devono avere la forza di recuperare il pallone e di proporsi subito in avanti”.