Avellino, Taurino nuovo allenatore: “È il momento di riaccendere gli animi”
Dopo il toto-nomi per la panchina dell’Avellino, è arrivata l’ufficialità: è Roberto Taurino il nuovo allenatore degli irpini. L’ex Virtus Francavilla, che inizierà con la nuova squadra ad inizio luglio, ha firmato un contratto di una stagione (fino a giugno 2023).
“Accetto questa sfida con orgoglio – dice Taurino nel video di presentazione – è il momento di riaccendere gli animi: di essere orgogliosi di questi colori, di questa maglia. L’Avellino è l’espressione di un popolo che sa soffrire, ma che ha saputo sempre rialzarsi”.
Sul nuovo allenatore si è soffermato anche il direttore sportivo Vincenzo De Vito: “Siamo felici di essere riusciti ad assicurarci il profilo tecnico ed umano ideale per una giusta ripartenza. Con l’etica professionale che contraddistingue questo club, abbiamo atteso il termine delle attività inerenti la stagione agonistica 2021/2022 prima di annunciare l’avvenuto accordo con il nuovo allenatore, al quale da parte mia e dell’intera società rivolgo un caloroso benvenuto“.
𝐁𝐄𝐍𝐕𝐄𝐍𝐔𝐓𝐎 𝐌𝐈𝐒𝐓𝐄𝐑 𝐓𝐀𝐔𝐑𝐈𝐍𝐎
🇳🇬L’Us Avellino 1912 ha il suo nuovo allenatore per la stagione 2022/23
Link: https://t.co/zBaT4aqyDI#UsAvellino1912 pic.twitter.com/ivFhTdHP78
— U.S. Avellino 1912 (@usavellino1912_) May 25, 2022