Catania, pubblicato il bando per la riqualificazione del Massimino: i dettagli
“È stata pubblicata sul mercato elettronico Mepa la gara a evidenza pubblica per individuare l’impresa che dovrà eseguire il progetto di restyling dello stadio Angelo Massimino di Catania e dell’annesso Cibalino“. Si legge cosi nel bando comunicato dal Comune di Catania sulla riqualificazione degli impianti sportivi etnei (il “Cibalino” è il campo adiacente allo stadio principale). Gli operatori del settore potranno presentare un’offerta entro le ore 10 del 22 luglio.
L’assessore allo Sport di Catania, Sergio Parisi, ha commentato dicendo che sono “lavori annunciati da tempo che si concretizzano solo ora – riporta La Sicilia – completando un articolato iter amministrativo connesso anche all’utilizzo dei fondi comunitari”.
Il comunicato aggiunge dei dettagli sull’operazione di restyling, spiegando che il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 6/7 milioni di euro. Verrà rifatto il terreno di gioco, con un manto di ultima generazione (mix naturale/sintetico). Ma verranno anche migliorati spalti, tribuna stampa, tunnel spogliatoi e tabellone.
LEGGI ANCHE
MESSINA, NESSUNA OFFERTA FORMALE. SCIOTTO: “PRONTO A DECISIONI DOLOROSE”
Ci fanno campi di calcetto e padel?
Anche un cimitero per le vecchie glorie?
Non hanno idea su che razza di campi andranno a giocare…