GdS – “Palermo, Corini guida la lista dei pretendenti. Ma non è il solo”
“Palermo, Corini guida la lista dei pretendenti. Ma non è il solo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre le notizie del post-dimissioni di Silvio Baldini. Il quotidiano riporta le parole dell’ex tecnico e dell’ex ds Castagnini, ma il focus è già al futuro e alle voci sulla nuova guida tecnica (affidata ad interim a Stefano Di Benedetto e Leandro Rinaudo).
Benedetto Giardina sottolinea però che la decisione sarà presa senza fretta: “Non è nel DNA del City Football Group. Di conseguenza non lo deve essere nemmeno in quello del Palermo”. Corini è in pole position, ma non è il solo nome nella lista: c’è Claudio Ranieri, il più “british” dei profili; in seconda fila Semplici, D’Angelo e D’Aversa. Sono sempre più defilate invece la suggestione De Rossi e l’ipotesi De Zerbi.
I contatti (informali) ci sono stati – soprattutto con Corini e Ranieri, evidenzia il quotidiano -; ma se l’obiettivo è trovare l’allenatore giusto, per il City c’è tempo. “Non è la Coppa Italia l’urgenza del nuovo corso rosanero”, ribadisce Giardina. A meno di accelerate improvvise, potrebbe essere proprio Di Benedetto a guidare la squadra in panchina nel match di Coppa Italia.
LEGGI ANCHE
PALERMO, RINAUDO DS AD INTERIM
Allora, l’obiettivo dichiarato è la salvezza (cosa assurda ma è l’obiettivo). Ranieri a 71 anni e con la carriera che ha può essere l’uomo giusto? Io credo di no. Corini è scarso un campionato come quello che ha in programma il Palermo può andargli bene.
Che rosa di nomi scadenti!!!!tutti nomi fallimentari o pressoché” sconosciuti” a parte chiaramente,per i soliti furbi di tastiera , Ranieri e corini!!tutti mezze pippe mai con una carriera decollata definitivamente.
Credo e spero che già da questi nomi sia chiaro quale sia e soprattutto quale sarà il vantaggio per la tifoseria rosanero da questa vendita agli inglesi.io lo sostengo da mesi a,anche su stadionews, non me ho trovata una!!!mirri invece si…….
Giusto per beneficio di inventario.
Corini ha Vinto il campionato con il Brescia, e Ranieri la Premier.
Baldini oltre al campionato con l’Empoli, e i Play Off di “C” Con il Palermo,
e le tante chiacchiere cosa ha vinto? in più?
Saluti.
***ATTENZIONE***
leggere i commenti precedenti può nuocere alla salute.
Secondo me l’allenatore giusto per il Palermo è De Zerbi
Spero in Semplici, potrebbe aprire un ciclo come ha fatto alla SPAL…
Tra 15 giorni inizia il campionato, devono sbrigarsi, entro lunedì va fatta una scelta, prima arriva meglio è.
Tra i papabili nomi l’unico che può riflettere il modo d’intendere il calcio del city group e De Zerbi,ma non acceterebbe mai di scendere in B.
…. questi a Palermo sono riusciti a mettere in piedi il progetto Arkus dei Tuttolomondo , raschieranno il barile e andranno via e poveri noi saremo costretti a ripartire dalla serie d.
Tdm …
Sei il classico “strisciato” sempre messo in difficoltà da un Palermo che evidenzia il tuo essere un messuno senza la strisciata a sostehno …
Il più british e in grado di confrontarsi con gli inglesi è Ranieri. Gli altri profili giovani potrebbero essere “allevati” nell’ottica di lavoro del City Group …
….. dimenticavo ,l’unica persona seria che potrebbe gestire questo bailamme facendoci “sognare è il grande DELIO !!!!
… il sig.Ranieri girò le spalle al palermo nel momento del bisogno preferendo altri club !! Forse troppo british per lo scatò palermitano .