Torino torna “rosa”: attesi oltre 800 tifosi del Palermo per la Coppa Italia
Il Palermo si riaffaccia a Torino (e su un palcoscenico da Serie A) con il match di Coppa Italia e il settore ospiti si riempie. Alla vigilia della partita di trentaduesimi si consolida il dato relativo all’affluenza di tifosi rosanero sugli spalti dello Stadio “Olimpico – Grande Torino”. Un dato – in proporzione – di gran lunga migliore rispetto a quello relativo ai tifosi di casa.
Il dato relativo del settore ospiti dell’ex Comunale di Torino (campo di casa del Toro) continua ad aggiornarsi è si attesta ora intorno alle 800 unità, ma non è difficile immaginare che anche negli altri settori ci saranno altri tifosi del Palermo, con particolare riferimento agli appassionati residenti fuori dalla Sicilia.
Un grande affetto (in attesa di sviluppi sul fronte panchina) che non sembra invece esserci sul fronte granata: le vicende del pre-campionato hanno reso molto “freddo” il clima della tifoseria del Torino e come riporta “Tuttosport” le vendite dei biglietti (settore ospiti a parte) procedono complessivamente a rilento. L’obiettivo del Toro sul fronte spettatori – complice anche il fatto che si gioca i primi di agosto – è quello di arrivare almeno a un totale di 7 mila unità.
LEGGI ANCHE
GDS – “A MANCHESTER NON DECIDONO, ATTESA INFINITA”
E poi i grandi giocatori li prendono il Cagliari, il Comò, il Sassuolo…
Tanto affetto tra i tifosi che vivono e lavorano fuori Palermo. Ormai sono anni che assistiamo a questo meraviglioso fenomeno. Speriamo che la nuova proprietà si renda conto e proceda velocemente nella costruzione di una società efficiente , gettando basi solide con strutture dove finalmente la squadra possa allenarsi senza peregrinare da un campetto all’altro. Sarà un buon inizio.
Amunì, il Torino è senza difensori, tutti litigano con tutti, la tifoseria è encabronada perchè Cairo sta facendo supermarket come noi sappiamo bene, amunì!!