Primavera, Palermo-Lazio 2-1: fischio finale al Comunale, volano i giovani rosanero
La Primavera del Palermo non si ferma più. I rosanero trovano la quinta vittoria consecutiva in campionato battendo per 2-1 la Lazio nel lunch match del Comunale di Santa Flavia. I rosanero, in questo modo, si vendicano dell’eliminazione subita due settimane fa proprio per mano dei biancocelesti guidati da Simone Inzaghi.
La partita inizia subito bene per i rosanero guidati da Ciccio Libro che passano in vantaggio dopo 4 minuti con Ferchichi: destro rasoterra dal limite che Matosevic non può prendere. La Lazio fatica ad entrare in partita, ed il Palermo sfiora il raddoppio al decimo minuto con un colpo di testa di Pirrello che Matosevic para in due tempi. I biancocelesti di Inzaghi si fanno vedere dalle parti di Marson con Murgia, lo stesso che al 25° minuto si guadagna il calcio di punizione che vale l’1-1 per la Lazio. Verkaj non sbaglia battendo Marson con un mancino a giro. Nella seconda parte del primo tempo i ritmi calano e l’ultimo squillo primo dell’intervallo è del Palermo con Lo Faso: botta dai 25 metri che Matosevic alza in corner.
Nella ripresa il match riparte su ritmi blandi con il Palermo che trova l’unico squillo con Plescia che, servito da Lo Faso, manda la palla sull’esterno della rete. La Lazio si copre, alla ricerca di un punto importante, ma a 10 miniti dalla fine il Palermo torna in vantaggio con il numero 20 Santoro, al primo gol con la formazione primavera. Palla vagante in area sugli sviluppi di un corner, arriva il classe 1999 che di potenza batte Matosevic. Nel finale la Lazio prova l’assedio finale alla ricerca del pari ma, dopo quattro minuti di recupero, il Palermo può festeggiare un successo importantissimo che consente ai rosanero di salire momentaneamente al secondo posto in classifica con 28 punti.