​​

La Sicilia – “Catania, “derby” col Palermo sugli abbonamenti in Serie D”

Prenotate 6.892 tessere. Già staccati 4.502 abbonamenti in due giorni“. Il quotidiano La Sicilia dedica un focus all’entusiasmo dei tifosi catanesi per il via della campagna abbonamenti valida per la stagione di Serie D.

E anche se non si giocherà in campo, il Catania proverà a vincere il “derby” con il Palermo proprio provando a superare i 10.446 abbonati che i rosanero riuscirono a raggiungere in Serie D.

Secondo il quotidiano, visti i primi due giorni il sorpasso sembra possibile, ma sarà necessario che al Massimino vengano sbloccati ulteriori settori dello stadio, dato che al momento l’agibilità è ridotta a una capienza di meno di 10 mila. L’obiettivo è riportarla almeno a 20 mila.


22 thoughts on “La Sicilia – “Catania, “derby” col Palermo sugli abbonamenti in Serie D”

  1. Tanto uno stadio sold out abbonati come quello che facemmo noi al ritorno in Serie A, a Catania non lo faranno mai …
    Anche perché non hanno uno stadio così capiente da riempire …

  2. Cmq, una cosa va detta: Ross Pelligra conosce i suoi polli e sa come stimolarli … Come fece il pifferaio di Hamelin con tutti quei sorcetti decerebrati …

    1. Esattamente! Basta mettere in mezzo sempre il confronto con il Palermo ed i sorci lo seguono impazziti. Proprio per questa ragione non può esistere confronto. Un Presidente giusto nel posto giusto, provinciale (diciamo “paisanazzu”). Dio li fa e poi li accoppia.

  3. Superare il Palermo nella quota abbonati e’ lo scopo della vita di ogni catanese a quanto pare 🙂 …..il campanilismo e’ di per sé segno di quoziente intellettivo e livello culturale vicini allo zero, quando poi si parla di Palermo e Catania si sfocia nel ridicolo di cui entrambe le città dovrebbero provare un po’ di vergogna ….. ma sono due popolazioni strapiene di zotici e sempre così saranno

  4. La vostra arroganza e tracotanza, nonché supposta superiorità,credeteci non ci interessa.Fatevi la vostra strada,e noi la nostra.Il tempo,il lavoro, l’umiltà (qualità a voi sconosciuta) darà il Suo giudizio.Un cordiale saluto da Catania,augurandovi il meglio.

    1. Forse non vi è chiaro il concetto: Il Palermo non conierebbe mai uno slogan per la campagna abbonamenti facendo riferimento al superare la quota del Catania. Palermo se ne strafrega di Catania, non ha mai fatto, ad es., pubbliche feste per le vostre disgrazie. Palermo scende con voi in campo solo per gli eventuali derby. Per tutto il resto non vi considera neanche. Non crescerete mai e la ragione di ciò è storica. Avete nel sangue e da sempre una cultura paesana che non potrete mai cambiare.

  5. La vostra arroganza e tracotanza, nonché supposta superiorità non ha eguali nel mondo.Fatevi la vostra strada,e Noi la Nostra.Il tempo,il sacrificio, l’umiltà (qualità a voi sconosciuta) darà un giudizio inappellabile.Un cordiale saluto da Catania,e vi auguro il meglio che possiate desiderare.

  6. Un derby ci vuole. Non potendo giocare quello vero in campo si lanciano in quello degli abbonamenti. Malattie. Per me sono malattie vere e proprie.

  7. Raul il palermo detiene il record di abbonamenti in d ecco il motivo per cui viene citato fosse stato del bari il record sarebbe citato il bari

  8. Raul il catanese se non l hai capito pensa che palermo sia una citta decentrata isolata nettamente inferiore economicamente commercialmente il catanese vede palermo come il milanese vede roma altro che inferiorita semmai l opposto

  9. Ma che cavolo cercare sempre questo confronto…. Basta che si giochino il loro campionato di serie D senza questa ossessione di dover per forza superarci…. Forza Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *