Saric, ecco l’esordio con la Bosnia: parte titolare contro la Romania
Era un sogno e adesso diventa realtà. Dario Saric, dopo la prima convocazione con la Bosnia, fa il suo esordio in campo contro la Romania (senza Nedelcearu titolare) in Nations League: il tecnico Ivaylo Petev, infatti, ha deciso di schierato nell’undici di partenza. Nella precedente sfida, contro il Montenegro, era rimasto in panchina tutti e 90 i minuti.
Un sogno che si avvera, dunque, per Saric. Il centrocampista del Palermo, in conferenza, aveva detto: “Giocare con la Bosnia sarebbe un onore. Perché la sento mia, esattamente come i miei genitori hanno lottato là, io lotterò per la Nazionale. È un mio obiettivo rappresentare la Bosnia”.
Due settimane speciali per Saric, che mai era stato inserito nel gruppo della Nazionale bosniaca, anche se ci era andato molto vicino. “Due anni fa – ha raccontato in conferenza – ero stato convocato per le amichevoli, ma purtroppo non ho potuto giocare per un infortunio e non ho avuto la fortuna di indossare quella maglia”.
🇷🇴🆚🇧🇦
✅ Poznat je i sastav naše reprezentacije. Čak devet novih igrača u sastavu u odnosu na susret protiv Crne Gore.
💙💛 Sretno, Zmajevi!#NFSBiH #zmajevi #UEFANationsLeague #UNL #ROMBIH pic.twitter.com/PUbvbBIWOR— NFS BIH (@NFSBiH) September 26, 2022