GdS – “Il Palermo salvi il soldato Brunori”. Soleri e Vido? In ‘naftalina’
“Solo contro tutti e senza assist, il Palermo salvi il soldato Brunori”. Questo il titolo e il tema principali scelti dal Giornale di Sicilia per la sua pagina sportiva dedicata ai rosanero: pagina che analizza il momento no dal punta di vista del suo attaccante di riferimento, a secco da sempre più tempo.
Benedetto Giardina sottolinea però come i problemi non siano ovviamente ascrivibili al singolo: “Può un attaccante a secco di gol non essere in crisi? Sì, se quell’attaccante è Brunori e pur senza segnare rimane il punto di riferimento offensivo del Palermo”. I minuti senza gol per Brunori sono diventati 491, “ma la colpa non può essere solo sua” visto che la squadra al momento è strutturata con un tridente in cui lui è l’unico terminale.
Il quotidiano entra a fondo nel tema sviluppando l’articolo principale, ma allo stesso tempo sottolinea anche lo scarso apporto dalla panchina: “Soleri e Vido in naftalina”, da bomber di scorta a dimenticati e usati con il contagocce (aspetto che a sua volta non li aiuta a sbloccarsi). Il tutto mentre Corini ragiona su un possibile cambio di modulo: l’infortunio di Elia ha complicato i piani, ma nel frattempo Valente si scalda.
LEGGI ANCHE
CORINI, IL PALERMO E LE ALTRE FALSE PARTENZE
IL PALERMO DÀ TEMPO A CORINI, LA METAMORFOSI COMINCIA DAL BASSO
“IL PALERMO HA UNA CERTEZZA, IL FUTURO”, LE PAROLE DI DARIO MIRRI
Con tutto il rispetto per il mister, il gioco della squadra, lanci lunghi , cross dei cursori etc. è completamente sbagliato per Brunori, che si ritrova dover giocare di secondo tocco accerchiato da tre o quattro marcatori. Sì chiama Brunori, non è Lukaku!
Lo stesso modulo che usava quel genio della lampada di mister Zenga che faceva i lanci lunghi su Miccoli