Palermo, la trasferta non è più un tabù: rosa a caccia del bis esterno
La seconda vittoria consecutiva in trasferta manca al Palermo dagli scorsi playoff. In questo inizio di stagione, in realtà, i rosa non hanno neanche collezionato due risultati utili consecutivi lontano dal “Barbera”, ecco perché la gara col Cosenza è così importante.
Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che il Palermo proverà a ripetersi dopo aver infranto il tabù della trasferta a Modena, in campo come quello del Cosenza dove hanno già vinto squadre come Bari, Genoa e Frosinone. I rosa possono allungare la striscia positiva e dimostrare maturità in una gara delicata per tanti fattori.
Il Cosenza viene da cinque sconfitte consecutive, ha cambiato allenatore (anche se Viali al debutto ha perso a Pisa) e avrà voglia di riscattarsi. Il Palermo potrà sfruttare il buon momento di forma di Valente e Brunori, due protagonisti anche nella serie di sei vittorie esterne nel finale della scorsa stagione e della cavalcata per la promozione.
LEGGI ANCHE
Mi raccomando la maglia nera e rosa…..porta bene
La maglia e tutto il resto del completino lo stabilisce l’arbitro in base al completino degli avversari.
perché solo bis ? Può vincerle tutte.
Sicuramente ci sarà un ambiente caldo, partita difficile.
Gli ultrà cosentini per protesta lasceranno vuota la curva e non tiferanno.
Quindi per corretta mentalità e lealtà i palermitani presenti pensino solo a tifare per il palermo, senza cori e sfottò contro cosenza.
Regola numero uno è rispettare la tifoseria che protesta e non può replicare a eventuali cori degli ospiti.
Lealtà e mentalità contraddistinguono la nostra tifoseria, quindi anche a cosenza si dimostrino lealtà e mentalità.