Mancini: “Voglio il prossimo Mondiale. E magari vincerlo”
Il Ct Roberto Mancini ha fiducia nella ripartenza della Nazionale azzurra. Anche se è un momento complicato per l’Italia, l’allenatore guarda già al futuro: “Vogliamo andare al prossimo Mondiale – ha detto al ‘Corriere’ – tra 4 anni e magari vincerlo”.
“Sono rimasto perché voglio prendermi una rivincita”, ha aggiunto Mancini, che poi è tornato un po’ indietro: “Ma adesso non possiamo allungare così tanto lo sguardo. Il Mondiale del 2026 è lontano, pensiamo alle finali di Nations League che non vanno sottovalutate e alle qualificazioni all’Europeo 2024 in cui vogliamo difendere bene il titolo”.
LEGGI ANCHE
AUSTRIA – ITALIA 2 – 0, MANCINI: “BRUTTO FINIRE L’ANNO COSI'”
Ma che faccia tosta, che presunzione. Invece di volare basso si lascia andare a simili dichiarazioni in un momento nel quale stiamo vedendo giocare le squadre più assurde e noi patate. Mha ?
Povero illuso, questa squadra non andrà né agli europei né ai prossimi mondiali
Questa squadra è a livello di Cipro
Può stare antipatico Mancini, può essere uno che vuole essere ben pagato dove va, ma gli va dato atto che è un vincente, e sicuro uno che capisce di calcio. Potenzialmente non abbiamo campioni, ma buoni giocatori, non i Zaniolo del caso, pompati dai media, ma altri giovani che se sapranno volare basso faranno bene. Secondo me fa bene a fare dichiarazioni forti e porsi un grande obiettivo.