​​

GdS – “Var croce e delizia, esce sconfitta la classe arbitrale”

L’ultimo turno di Serie B è stato segnato da una forte ‘incidenza’ del Var nell’esito delle partite“. Inizia da questo assunto l’analisi di Carlo Brandaleone, che sulle pagine del Giornale di Sicilia scrive di come questa ‘incidenza’ del Var abbia modificato i risultati finali, stravolgendo le decisioni degli arbitri.

Il Var è stato protagonista a Palermo. Manganiello, l’arbitro del match, aveva già concesso il rigore per il contatto tra Joronen e Brunori e aveva convalidato il gol di Bettella a fine gara. Ma Rapuano (Var) e Paterna (Avar) sono intervenuti, portando l’arbitro alla on-field review e al cambio di decisione in entrambi i casi. Anche in altri campi di Serie B il Var è stato protagonista, spesso stravolgendo le decisioni degli arbitri.

Crediamo però che il Var, con tutti i suoi limiti, garantisca più regolarità ai campionati. È stato introdotto per evitare che un arbitro possa condizionare una gara e sappiamo bene quanto la questione arbitrale abbia avvelenato il calcio italiano”, chiosa Brandaleone.


LEGGI ANCHE

PALERMO, SBARCA IN CITTÀ UN DIRIGENTE DEL CITY 

1 thought on “GdS – “Var croce e delizia, esce sconfitta la classe arbitrale”

  1. Gli arbitri, da che mondo e mondo non hanno mai capito nulla di calcio. Mai. Tranne rare eccezioni. La loro incompetenza ora è ancora più a nudo, grazie proprio al VAR. Più vedono l’azione, più sbagliano. Professionnisti, impiegati di banca, carneadi puri. Non capiscono un accidenti. La quasi totalità di esse non hanno mai neanche giocato a calcetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *