GdS – “Il Palermo resta a fari spenti, il decollo non c’è”
Il Palermo non sfrutta “l’effetto Barbera” e lascia al modesto Como un punto. Carlo Brandaleone, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza il pareggio tra i rosa e la squadra di Longo parlando di un’occasione persa che non cambia la posizione in classifica.
“Il Palermo resta lì, prigioniero dei propri limiti, incapace di sviluppare uno schema che non sia il contropiede“, scrive Brandaleone. Era lecito attendersi una squadra più arrembante e determinata e invece i rosa, dopo una buona partenza, si sono arenati contro un avversario che non ha rubato nulla.
Il risultato è stato quello di una gara modesta tra due squadre a cui premeva anzitutto non perdere. Nessuna delle due squadre avrebbe meritato di vincere, il risultato è la logica conseguenza di una partita modesta.
LEGGI ANCHE
E’ inutile girarci attorno è squadra con poche qualità. E certamente Corini non fa tanto per “donaglierla”.
L’esperto Brandaleone credo che di questi pareggiuzzi nella sua onorata carriera ne abbia visti a caterve . Un punticino alla volta diceva il buon Giagnoni e la salvezza è assicurata. In questo momento Como e Palermo rappresentano le due tipiche squadre male assemblate e in cerca di un miglioramento tangibile.