Boscaglia: “Al Palermo serve tempo. Corini? Vuole dare un’identità”
Roberto Boscaglia fa il punto sulla Serie B. Il tecnico ha commentato, ai microfoni di ‘PianetaSerieB’, la partenza in campionato di alcune sue ex squadre: fra queste anche il Palermo.
Boscaglia è partito dai problemi dei rosa: “A mio avviso nascono dal fatto che la squadra sia stata costruita gli ultimi giorni di mercato. Rispetto alla passata stagione, il gruppo ha dovuto affrontare la nuova categoria con società e allenatore diversi, oltre ai vari acquisti effettuati. Se poi guardiamo ai nuovi innesti, non possiamo che apprezzarne il valore: hanno esperienza in questa categoria e qualcuno l’ha già vinta. Il problema è che fondere tante nuove personalità non è facile e necessita tempo. Il Palermo ha bisogno di tempo.”
L’ex Palermo ha detto la sua anche sull’attuale tecnico, Eugenio Corini: “È un tecnico che lavora molto di gruppo e sul gruppo. Cerca di raggiungere una coralità precisa e di dare un’identità alla squadra. Quando il gruppo troverà ed imboccherà una strada definita, sono certo che tutti avranno problemi ad affrontarla”, ha concluso Boscaglia.
Ma chi è Boscaglia…??? Un finto allenatore che dove va va fa incetta di fallimenti, ma di contratti biennali pagati a fior di quattrini….