Serie B al giro di boa, la classifica marcatori: Cheddira stacca Brunori
Finito il girone d’andata, la classifica dei marcatori di Serie B è apertissima e ci sono ancora parecchi dubbi su chi possa vincere a fine stagione: una cosa è sicura, Walid Cheddira è il re indiscusso di questa prima parte di campionato.
Il marocchino ha segnato 10 gol in 14 partite giocate e la sensazione è che se non fosse andato al Mondiale con il Marocco i suoi numeri sarebbero ulteriormente aumentati. A pari merito con Brunori dopo il suo ritorno dal Qatar, gli è bastata una sola partita, quella persa contro il Genoa, per tornare in vetta solitaria e raggiungere la doppia cifra in campionato.
A dividerlo da Brunori c’è solamente un gol: il centravanti rosanero si sta dimostrando anch’egli assoluto protagonista, trascinando il Palermo con gol e prestazioni importanti, che gli sono valsi anche la convocazione in Nazionale per uno stage organizzato da Roberto Mancini. La sua media realizzativa è sicuramente più bassa, ma il bomber ha dimostrato in carriera di dare il suo meglio nella seconda parte di stagione.
Inseguono attaccanti come Pohjanpalo, Lapadula, Mulattieri, Coda, ma anche Antenucci e Folorunsho, che insieme a Cheddira formano l’attacco migliore del campionato (insieme hanno segnato 20 dei 30 gol del Bari).
LA CLASSIFICA
- Cheddira 10
- Brunori 9
- Pohjanpalo, Gliozzi, Lapadula 7
- Mulattieri, Coda, Diaw, Odowgu
- Antenucci, Aye, Fabbian, Folorunsho, Mancuso, Torregrossa, Antonucci, Bonfanti, Gondo, Pavoletti