​​

Palermo, lutto al braccio col Bari in memoria di Biagio Conte

Il Palermo scende in campo ricordando Biagio Conte. Il club rosanero, in occasione del match di Serie B contro il Bari programmato domani alle 20.30 al Barbera, ha comunicato che i giocatori porteranno il lutto al braccio in memoria del missionario, sempre vicino agli ultimi, scomparso a causa di un male incurabile.

“Il club renderà così un ultimo omaggio all’eredità di un palermitano esemplare, che ha lasciato un vuoto nella comunità cittadina e non solo”, si legge sui profili social rosanero.

Inoltre il Palermo e il suo charity partner, l’associazione Maredolce di Ficarra e Picone, Stefania Petyx e Pif, hanno deciso di destinare alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte gran parte dei 10mila euro raccolti durante il periodo natalizio con le iniziative solidali del Palermo e destinati alle persone in difficoltà nelle comunità d’aiuto della città.


Con fratel Biagio Palermo perde un eroe vero – ha dichiarato il presidente Mirri – ma il lascito degli eroi è proprio l’esempio per chi resta. C’è una strada tracciata che ora tocca a noi percorrere: oltre il cordoglio, l’impegno a portare avanti la sua opera concreta con altre opere concrete. Solo così saremo degni di averlo avuto con noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *