Serie B, 22a: risultati e classifica. Fuga Frosinone, Palermo vista playoff
Il Palermo raggiunge la zona playoff: i rosanero battono l’Ascoli e salgono all’ottavo posto a pari punti con il Pisa (tecnicamente i rosa sono noni per una peggiore differenza reti. Per il Palermo è l’ottavo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria consecutiva. Il Frosinone è ormai in fuga, battuto anche il Benevento e terzo posto spedito a 9 punti di distanza.
Basta un pareggio al Genoa per conquistare il secondo posto, sorpassando la Reggina che ha perso a sorpresa contro il Sudtirol. La squadra di Bisoli, in realtà, non è più una sorpresa: con questo successo sale addirittura al quarto posto, superando anche il Bari che perde contro il Perugia. Il Cosenza riesce a battere il Parma, che si ferma e sta fuori dalla zona playoff: l’ultimo posto (l’ottavo) lo occupa il Pisa con 31 punti.
I RISULTATI
Cagliari – Spal: FINALE 2 – 1 Marcatori: 15′ p.t. Altare (C), 42′ p.t. Celia (S), 32′ s.t. Lapadula (C). Al 51′ s.t. espulso Maistro (S)
Sabato 28 gennaio
Ore 14
Bari – Perugia FINALE 0 – 2 Marcatori: 30′ s.t. Di Serio (P), 36′ s.t. Di Serio (P)
Brescia – Como FINALE 0 – 1 Marcatori: 15′ s.t. Baselli (C). Al 45′ p.t. espulso Mangraviti (B)
Cosenza – Parma FINALE 1 – 0 Marcatori: 4′ p.t. Florenzi (C). Al 25′ s.t. espulso Cortinovis (C)
Sudtirol – Reggina FINALE 2 – 1 Marcatori: 37′ p.t. Odogwu (S), 42′ p.t. Menez (R), 40′ s.t. Odogwu (S)
Ternana – Modena FINALE 2 – 1 Marcatori: 7′ p.t. Ghiringhelli (T), 16′ p.t. Favilli (T), 6′ s.t. Falcinelli (M)
Venezia – Cittadella FINALE 1 – 1 Marcatori: 29′ p.t. Pohjanpalo (V) su rigore, 38′ p.t. Antonucci (C) su rigore. Al 36′ s.t. espulso Haps (V)
Genoa – Pisa: FINALE 0 – 0 Al 24′ s.t. espulso Marin (P)
Domenica 29 gennaio
Ascoli – Palermo: FINALE 1 – 2 Marcatori: 15’ p.t. Brunori (P), 19’ s.t. Forte (A), 37’ s.t. Brunori (P). Al 27 s.t. Brunori (P) sbaglia un rigore
Frosinone – Benevento: FINALE 1 – 0 Marcatori: 35′ s.t. Borrelli (F) su rigore
LA CLASSIFICA
48 Frosinone
40 Genoa
–
39 Reggina
35 Sudtirol
33 Bari
32 Cagliari, Ternana
31 Pisa
–
31 Palermo
30 Parma
28 Modena
26 Ascoli, Como
25 Brescia
24 Spal
–
24 Cittadella
23 Benevento
–
23 Perugia
21 Venezia, Cosenza
*una partita in meno
Classifica cortissima, chi vince va in alto, chi perde si ritrova in zona playout. La quota salvezza sarà di almeno 40 punti.
Se vinciamo domani andiamo a 2 punti dal Bari. Io VOGLIO finire il campionato davanti ai galletti arrosto!
La Reggina perde per la prossima partita al Barbera un giocatore importante. Fabbian che era diffidato é stato ammonito nel finale di partita
Se vinciamo ad Ascoli….
chiaramente c’è chi spera che perdiamo
Peccato per le vittorie di Como Cosenza e Perugia tutte fuori casa . Significa che il campionato è ancora tutto da scrivere e che non si può mollare mai . Come sottolineato da noitifosi basta una Vittoria o una sconfitta per ritrovarti proiettato in un’altro campionato. Effetto playoff e playout.