È morto Nicola Buffa, storico allenatore delle giovanili del Palermo
È morto Nicola Buffa, figura storica nelle formazioni giovanili del club rosanero dagli anni ’80 fino alla fine degli anni ’90. Buffa è stato chiamato dal Palermo di Matta quando era allenatore dell’Amat.
Si è spento ad 86 l’ex tecnico di allievi, beretti e giovanissimi rosanero. Ma nella sua carriera, Buffa ha guidato tante squadre, come la Primavera della Parmonval, ed è rimasto ben voluto dalla gente di Mondello, Partanna.
Lo ha sottolineato anche l’amico Mario Cucina, con un post Facebook nel gruppo “Insieme per Mondello” in cui ha scritto: “Ci ha lasciati Nicola Buffa, un amico, un uomo mite e garbato ben voluto nelle borgate di Valdesi, Mondello e Partanna; è stato apprezzato per la sua professionalità non solo nel nostro quartiere ma anche in tutta la provincia di Palermo. Tra le tante sue esperienze calcistiche è stato anche allenatore delle giovanili del Palermo. Porgiamo, in questo momento triste, le nostre sentite condoglianze alla famiglia”.
I funerali, ha aggiunto nel messaggio sui social, si svolgeranno giovedì 9 marzo nella chiesa di Santa Maria Assunta di Valdesi alle 11.30.
Il Palermo partecipa al cordoglio per la scomparsa di Nicola Buffa, storico allenatore del settore giovanile rosanero.
— Palermo F.C. (@Palermofficial) March 8, 2023
Foto copertina: gruppo Facebook “Insieme per Mondello”
Nel 1985-86 era l’allenatore della Primavera, mentre il fratello Gianni allenava la Beretti.
Rip Mister.