Palermo, il gol per i rosa “parla italiano”: stranieri ancora a digiuno
Il Palermo è l’unica squadra di Serie B, insieme al Modena, a non essere riuscita a mandare in gol giocatori stranieri. In organico ci sono sette giocatori di nazionalità non italiana ma nessuno di loro è riuscito a contribuire con una rete.
Il dato da sottolineare è che nessuno degli stranieri rosanero è un “habitué” del gol. Il rumeno Nedelcearu, vista la stazza, potrebbe fare meglio sui calci piazzati ma ha segnato solo 10 reti in 289 presenze. Graves e Orihuela hanno giocato poco e Mateju rimane molto bloccato in fase difensiva.
Come analizzato anche dal Giornale di Sicilia c’è poi Stulac, che avrebbe potuto contribuire attivamente visto l’ottimo tiro dalla distanza ma anche lui ha giocato troppo poco. Gomes, pur essendo un pilastro del centrocampo, non ha le caratteristiche per essere pericoloso in zona gol.
Si potrebbe ‘pretendere’ di più da Dario Saric, italianissimo centrocampista nato a Cento, in Emilia-Romagna, ma ufficialmente bosniaco (tanto da aver debuttato con la nazionale). Il numero 28 rosanero è ancora a secco, non sta vivendo proprio la migliore delle sue stagioni ma nel finale di campionato potrebbe togliersi qualche soddisfazione anche in zona gol.
LEGGI ANCHE
PALERMO A GIRONA, CORINI INCONTRA SANCHEZ MUNOZ
PALERMO, FOTO DI GRUPPO A GIRONA
BRUNORI: “STO RECUPERANDO AL MEGLIO. L’OBIETTIVO ORA È CAMBIATO”
saric è cresciuto fino alla partita col Pisa dove penso abbia mostrato il suo vero potenziale, poi al posto di confermarsi a quei livelli ha rifatto dei passi indietro. sinceramente non me l’aspettavo, speriamo che in queste 8 partite torni ad essere il giocatore visto a Pisa
se tutti gli attaccanti sono italiani è ovvio che hanno segnato gli italiani!
ma il migliore giocatore del Palermo è straniero, è Gomes.
e i migliori centrocampisti del Palermo sono stranieri: Gomes, Broh, Saric e Stulac.
E il migliore difensore del Palermo è straniero: Nedelcearu
Perchè Brunori che cos’ è? E’ nato in Brasile quindi è straniero anche se è venuto in Italia da giovane e ha il passaporto italiano ed è stato convocato da Mancini.