Amelia: “Il Palermo può ripetere il percorso della scorsa stagione”
Marco Amelia ha indossato, anche se per una sola stagione, le maglie di Palermo e Parma nella sua carriera. L’ex portiere, che ora ha intrapreso il percorso da allenatore, è stato intervistato per il Giornale di Sicilia e ha analizzato la sfida tra le due squadre, decisiva per la corsa playoff.
“È uno dei primi scontri diretti per i playoff – afferma – . Perdere per una delle due squadre potrebbe significare perdere terreno per restare agganciati alle prime otto posizioni. Ricordi di Palermo? È stata un’annata da protagonista in una città meravigliosa“.
“Il Palermo quest’anno ha iniziato in sordina e invece ha lavorato molto bene, con Corini che è stato molto bravo, insieme al club, a dare quella tranquillità che ha permesso alla squadra di esprimersi al meglio. I rosa possono dire la loro e magari provare a ripetere quello che è stato il percorso della scorsa stagione“, continua.
Amelia parla anche dell’importanza del City Group: “Ha avuto un impatto positivo, dando continuità al lavoro di Mirri. Ha portato una ventata di grande entusiasmo e la professionalità che serve per alzare l’asticella e riportare il Palermo ad alti livelli“.
LEGGI ANCHE
PARMA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ottimo portiere,campione del mondo.Lo ricordo. quando paro’ in Palermo Milan 3 a 1 un rigore a Ronaldinho.