Salernitana – Inter 1 – 1, LE PAGELLE: Ochoa prende tutto, male Onana
SALERNITANA – INTER 1 – 1 | Marcatori: 6′ p.t. Gosens (I); 45′ s.t. Candreva (S)
Altra occasione sprecata dall’Inter in trasferta. I nerazzurri, dopo quasi tutta la partita passata in vantaggio di un gol, pareggiano contro la Salernitana e rinviano ancora l’appuntamento con la vittoria, che ora manca dal 5 marzo.
La squadra di Inzaghi parte forte e va in vantaggio con Gosens, bravo a sfruttare una dormita della difesa di casa dopo la ‘spizzata’ di Lukaku. I nerazzurri controllano il match senza alzare il ritmo, la Salernitana è troppo passiva in entrambe le fasi. Nel finale del primo tempo Ochoa tiene in partita i suoi con una bella parata dopo un colpo di testa di Lukaku.
Nel secondo tempo la Salernitana cambia modulo (passa al 4-2-3-1) e atteggiamento, la partita è quindi più equilibrata. È l’Inter, però, ad andare vicino al raddoppio con un tiro di Barella respinto sul palo da Ochoa e una traversa clamorosa colpita da Lukaku, con conseguente miracolo sempre di Ochoa su De Vrij. I padroni di casa reagiscono e anche loro colpiscono una traversa con Dia, poi nel finale arriva un fortunoso gol di Candreva, che crossa dalla fascia destra e beffa un colpevole Onana.
SERIE A, LE PARTITE DELLA 29a GIORNATA
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 7.5; Daniliuc 5, Gyomber 6, Pirola 6 (dal 20′ s.t. Ekong 6); Bronn 4.5 (dall’1 s.t. Dia 6.5), Vilhena 5 (dal 34′ s.t. Bohinen s.v.), Coulibaly 5 (dal 20′ s.t. Nicolussi Caviglia 6) , Bradaric 6; Kastanos 5 (dal 40′ s.t. Botheim s.v.), Candreva 6.5; Piatek 5.5.
INTER (3-5-2): Onana 5; Darmian 6, De Vrij 6, Acerbi 6; Dumfries 5.5, Barella 6 (dal 20′ s.t. Brozovic 5.5), Asllani 6 (dal 20′ s.t. Gagliardini 5.5), Mkhitaryan 6.5, Gosens 7 (dal 30′ s.t. Dimarco 5.5); Lukaku 5.5 (dal 40′ s.t. Dzeko s.v.), Correa 6 (dal 20′ s.t. Lautaro Martinez 5.5).
BERLUSCONI: “È DURA MA CE LA FARÒ”
I MIGLIORI
Ochoa 7.5: tiene in piedi la squadra con almeno quattro parate importanti. La prima è di ginocchio sul colpo di testa di Lukaku; nella ripresa ‘sporca’ un tiro di Barella sul palo e poi è reattivo con un vero e proprio miracolo su De Vrij dopo la traversa di Lukaku; bravissimo anche nel finale, sempre su un tiro di Lukaku. Decisivo, come spesso gli capita.
Gosens 7: è bravo a sfruttare una dormita della coppia Daniliuc – Bronn, segna un gol non banale che indirizza la partita. È in ottima condizione atletica, ‘batte’ la fascia sinistra come ai vecchi tempi ed è un costante pericolo per la difesa avversaria.
Mkhitaryan 6.5: è il centrocampista dell’Inter più continuo nell’arco dei novanta minuti e quello che riesce ad abbinare con efficacia qualità e quantità. Sta vivendo un grande periodo di forma, ormai è imprescindibile per Inzaghi, che non ci rinuncia mai.
Candreva 6.5: uno dei pochi della Salernitana che nel primo tempo prova a creare qualcosa. Molto attivo anche nella ripresa, il gol è fortunoso ma è il giusto premio per una prestazione positiva.
I PEGGIORI
Bronn 4.5: un disastro. È ‘colpevole’ in occasione del gol di Gosens dopo pochi minuti, perde la bussola e non riesce a entrare in partita. Viene travolto dal diretto avversario e in fase offensiva non si vede mai. Sousa lo sostituisce dopo 45 minuti.
Onana 5: la sua partita sta tutta nel gol subito da Candreva, un cross dalla fascia destra che si insacca in rete. L’errore di valutazione del portiere costa caro all’Inter ed è l’ennesima rete presa in trasferta.
Daniliuc 5: divide con Bronn la responsabilità del gol di Gosens, lascia passare un pallone ‘sanguinoso’. Nel secondo tempo Sousa lo sposta largo a destra e perde subito un pallone dal quale scaturisce il palo di Barella. Pomeriggio complicato, il suo.
LEGGI ANCHE