GdS – “Il Palermo frena pure al Barbera. Play-off più lontani”
“Il Palermo frena pure al Barbera. Pari col Cosenza, play-off più lontani”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero (con il commento alla partita, le pagelle e i commenti dei protagonisti).
La cronaca è affidata come sempre a Carlo Brandaleone, che sottolinea come il Palermo si sia ritrovato nel finale ad affidarsi alla parata di Pigliacelli per salvare un pareggio “brutto, sporco e cattivo” ma giudica anche la genesi di alcune scelte di formazione: “Ieri è accaduto esattamente quello che era prevedibile e che lo stesso Corini temeva. Non si spiega diversamente la scelta del tecnico di schierare per più di un tempo Segre nel ruolo di esterno destro”.
E poi entra nel dettaglio: “Insomma, Corini temeva il Cosenza […], temeva un rilassamento del Palermo, forse sapeva perfino che Verre non era nelle migliori condizioni. Di conseguenza ha schierato una squadra molto prudente e, quando nel finale ha provato a vincere inserendo Tutino e Vido giocando col modulo 3-4-3 ha rischiato di perdere”.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA