​​

GdS – “Dalla sgommata al flop. Si può sperare, ma serve un miracolo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Dalla sgommata al flop, ma il Palermo può sperare | Ora serve un miracolo”. Il Giornale di Sicilia fa il punto della situazione sul campionato dei rosanero nella consueta doppia pagina sportiva del lunedì (mentre nella cronaca locale approfondisce la questione stadio), mostrando le due facce della medaglia. La formazione di Corini può ancora sperare, ma adesso il tempo per invertire la rotta è ormai ridotto al minimo.

Alessandro Arena sottolinea come la media punti del Palermo sia crollata dai 2,50 a partita di inizio girone di ritorno ad appena 1,36, con i playoff che restano a soli 3 punti di distanza dopo il ko del Pisa ma anche con una zona playout molto vicina (che rende la sfida al Benevento che diventa fondamentale per archiviare prima possibile la questione salvezza). Una stagione piena di rimpianti, con sette rimonte subite e molti punti persi per strada.

Luigi Butera nel suo editoriale del lunedì sottolinea: “La sconfitta a Venezia è un altro granello che si aggiunge al rosario delle occasioni perse […]. Per gentile concessione del Pisa, un anelito di speranza c’è ancora […]. Però c’è una partita in meno da giocare e il Palermo non offre più garanzie”. Ci sono i meriti ma anche le lacune: “E se non finirà come si spera sarà giusto buttarsi prestissimo sulla prossima stagione dove l’asticella sarà altissima già dalla prima giornata”.


LEGGI ANCHE

STADIO “BARBERA” A PEZZI. E SI RIAPRE LA POLEMICA SUL CANONE

CITY GROUP, 15 MILIONI PER IL PALERMO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

6 thoughts on “GdS – “Dalla sgommata al flop. Si può sperare, ma serve un miracolo”

  1. Ma cosa volete ancira sperare? Basta. Questa squadra non ha gli attributi necessari. Punto. Attenti, piuttosto, alle retrovie.

  2. L asticella sarà altissima sin dalla prima giornata?????
    Qualcuno è veramente convinto male.
    Chissà quanti anni si vivacchiera’ in serie B.

  3. ma basta illusioni!
    Basta!
    l’illusione crea solo delusione.
    la telenovela play off ha stufato i tifosi.
    Ci hanno pure raggiunto ternana e modena, il como fino al 95esimo ci aveva scavalcato, eravamo finiti al dodicesimo posto, ora siamo all’undicesimo posto e parlano ancora di play off?
    ma poi la lega di serie B ha calcolato come quota ottavo posto 59 punti. Il palermo ne ha 43, mancano 5 partite e può fare al massimo 15 punti.
    la matematica non è un’opinione!

  4. i play off di fatto distano 4 punti, perchè a pari merito col palermo passerebbe il pisa.
    i play out di fatto distano 5 punti, perchè a pari merito col palermo passerebbe il cosenza.
    detto questo, però, se la quartultima dista più di 5 punti retrocede direttamente, quindi anche i play out sono ipotesi remota.
    il palermo di quest’anno non è nè da retrocessione nè da promozione.
    il decimo posto è la perfetta fotocopia del palermo di quest’anno, senza infamia e senza lode.
    Ed è in linea con gli obiettivi correttamente esposti dal city group senza prendere in giro i tifosi: consolidamento in B per alcuni anni, per poi tentare la scala in serie A tra alcuni anni, ma per restare a lungo in A, non per fare la comparsa!

  5. Dire che si può sperare è pura utopia, l’unica speranza seria è quella di non farsi raggiungere dal Cosenza che è in vantaggio negli scontri diretti.
    Personalmente ho paura che, se non battiamo il Benevento, saremo coinvolti nei play out, Corini ci sta trascinando nel baratro

  6. Battere il Benevento o , al limite, non perdere . Unico e solo obiettivo della settimana. Aiutare la squadra ora in difficoltà. Poi si vedrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *