Playout Serie C, girone B: ecco gli accoppiamenti, tabellone e regolamento
Definiti gli accoppiamenti dei playout nel girone B di Serie C: saranno Vis Pesaro, Alessandria, San Donato e Imolese a contendersi la salvezza nei due spareggi (andata il 6 maggio, ritorno il 13 maggio – ritorno in casa delle squadre meglio classificate, che ottengono la salvezza in caso di parità nel doppio confronto).
L’Alessandria – che ha perso contro il Cesena – viene scavalcata dalla Vis Pesaro all’ultima giornata e dunque sfiderà il San Donato. La Vis Pesaro invece troverà l’Imolese.
PLAYOUT SERIE C GIRONE B – Gli accoppiamenti
16) Vis Pesaro vs 19) Imolese
17) Alessandria vs 18) San Donato
IL REGOLAMENTO
a) la squadra quintultima classificata affronta la squadra penultima classificata (andata e ritorno). La gara di andata viene disputata sul campo della squadra penultima classificata;
b) la squadra quartultima classificata affronta la squadra terzultima classificata (andata e ritorno). La gara di andata viene disputata sul campo della squadra terzultima classificata.
In caso di parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C. Le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b) retrocederanno al Campionato di Serie D.