TuttoSport – “Bufera su Pisa – Bari: ricorso dei toscani”
Il Pisa farà ricorso per un errore tecnico dell’arbitro Colombo nell’ultima sfida giocata contro il Bari. Avrebbe fatto storcere il naso, infatti, una decisione del direttore di gara nell’occasione che ha portato al rigore decisivo trasformato all’89’ da Antenucci.
Il tiro dal dischetto era stato concesso per un tocco di braccio di Caracciolo su un cross e questo episodio non rientra nella contestazione. Ciò che invece ha fatto indispettire sarebbe stato il tocco dell’arbitro che ha favorito l’attaccante biancorosso.
“Sarebbe bello vedere il mondo arbitrale fare mea culpa e ammettere l’errore tecnico – le parole del dg Corrado -, perché il regolamento parla di azione promettente, e sul passaggio l’arbitro cambia totalmente il verso dell’azione. La cosa più grave è che l’arbitro ci ha detto di non essersi reso conto del tocco, quando in realtà si è subito messo il fischietto in bocca”.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO DELUDE MA E’ A -2 DAI PLAYOFF: ALLE 14 ROSAENERO WEB&TV
PALERMO, L’INTERVISTA A JEREMIE BROH
GDS – “CALENDARIO, CHE SPRECO PER IL PALERMO”, “EPPURE NON E’ FINITA”
GOL ANNULLATO AL PALERMO, L’OPINIONE DELL’EX ARBITRO MARELLI
Errore gravissimo, evidentemente gli arbitri non vedono di buon occhio Pisa e Palermo.
Secondo regolamento, partita da ripetere, se non sarà così, vale tutto, ogni azione è lecita
Ma questo è calcio? Fanno regole nuove e poi non le rispettano per primi gli arbitri. Che credibilità ha ormai il calcio italiano?
E vogliamo attirare interesse internazionale e nuovi capitali se questo ?
Non è un errore tecnico l’Arbitro deve interrompere solo se il suo tocco lancia un calciatore in una azione molto promettente superando gli avversari!
Ieri il gioco poteva proseguire perché
Il calciatore barese rientra in possesso del pallone con la difesa del Pisa schierata e non superata. Dopo il contatto del pallone con l’Arbitro, il calciatore lo controlla e passa a un compagno di squadra.
Tutto regolare. SE NON CONOSCETE IL REGOLAMENTO STATE ZITTI!
Allora vallo a leggere bene il regolamento caro Sig, Claudio detto e 4ridetto anche da vari arbitri e siccome stai dicendo cazzate stai zitto tu e studialo il regolamento prim a di parlare
Pisa-Bari, l’arbitro tocca il pallone ma non ferma il gioco: da lì nasce il rigore per gli ospiti
42′ del secondo tempo di Pisa-Bari di Serie B, risultato 1-1, con i padroni di casa in dieci per l’espulsione di Nagy. Come mostrano le immagini di Dazn, su un’azione d’attacco del Bari l’arbitro Colombo tocca involontariamente il pallone ma non ferma il gioco, come avrebbe dovuto fare, visto che si stava sviluppando un’azione potenzialmente pericolosa. Pochi secondi dopo, il tiro di Morachioli viene respinto in area con un braccio da Caracciolo. L’arbitro, richiamato al monitor dalla sala Var, assegna il rigore per il Bari, che poi Antenucci realizzerà per il definitivo 1-2. Sarcastico il commento dell’allenatore del Pisa, Luca D’Angelo: “L’arbitro ha chiuso bene il triangolo con Morachioli”.